I tifosi dell’Inter fanno festa: Kim arriva con lo sconto

Kim Min-Jae potrebbe presto tornare in Serie A e questa volta nel cuore della difesa dell’Inter: il difensore ha visto calare notevolmente la sua valutazione

Non è stata una stagione indimenticabile per il Bayern Monaco, che stavolta non è riuscito a vincere la Bundesliga dopo una lunga scorpacciata di titoli e non è andata oltre la semifinale in Champions League. Ora è tempo di ripartire per i bavaresi e con un nuovo allenatore, visto l’arrivo di Kompany, nuovo al calcio dei grandi, almeno con il ruolo di tecnico.

L'Inter tenta il colpo Kim in difesa
Kim è una possibilità per la difesa dell’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Tra chi potrebbe non esserci più la prossima estate, c’è Kim Min-Jae: arrivato come grande acquisto poco più di un anno fa e per l’importantissima cifra di 50 milioni di euro, ha deluso le aspettative e con il tempo ha anche perso il posto da titolare. Già nel bel mezzo della scorsa stagione, si parlava di un suo addio al Bayern e soprattutto che anche il club fosse intenzionato a disfarsene, a costo di perderci economicamente.

A quasi 28 anni, non può proprio permettersi di perdere anni decisivi per la sua carriera e potrebbe ritrovare continuità in Italia, lì dove ha vinto da protagonista uno scudetto con il Napoli. L’Inter è pronta a puntarci, alle giuste condizioni economiche e con un’attenzione al bilancio.

L’Inter piomba su Kim: Er Faina dà i dettagli dell’affare

A spiegare come potrebbero andare le cose, ci ha pensato Damiano Er Faina durante la diretta di Controcalcio su Twitch e specificando fin da subito che Kim non rientra tra i piani di Kompany per la prossima stagione.

L'Inter tenta il colpo Kim in difesa
Marotta farà un tentativo per Kim, secondo Damiano Er Faina (LaPresse) – controcalcio.com

Poi ha anche aggiunto: Non costa 50 milioni e il Bayern sarebbe aperto anche a formule che comprendono il prestito. All’Inter serve un difensore e presto di sarà anche un incontro con l’agente di Buongiorno“. Insomma, la pista è da tenere in considerazione, anche perché “Kim non sta bene in Germania”.

In conclusione, Coccia è parso piuttosto sicuro: “L’Inter un tentativo lo farà”. Dopo l’arrivo di Pavard della scorsa estate, i nerazzurri potrebbero replicare un’operazione molto importante in difesa con il Bayern Monaco. Certo, un trio formato da ‘Benji l’interista’, come lo chiamano i tifosi, lo stesso Kim e Bastoni sarebbe davvero difficile da superare e proprio per questo i tifosi sono sempre parsi piuttosto contenti della notizia da quando se n’è iniziato a parlare.

Impostazioni privacy