Kim Min-Jae potrebbe presto tornare in Serie A e questa volta nel cuore della difesa dell’Inter: il difensore ha visto calare notevolmente la sua valutazione
Non è stata una stagione indimenticabile per il Bayern Monaco, che stavolta non è riuscito a vincere la Bundesliga dopo una lunga scorpacciata di titoli e non è andata oltre la semifinale in Champions League. Ora è tempo di ripartire per i bavaresi e con un nuovo allenatore, visto l’arrivo di Kompany, nuovo al calcio dei grandi, almeno con il ruolo di tecnico.

Tra chi potrebbe non esserci più la prossima estate, c’è Kim Min-Jae: arrivato come grande acquisto poco più di un anno fa e per l’importantissima cifra di 50 milioni di euro, ha deluso le aspettative e con il tempo ha anche perso il posto da titolare. Già nel bel mezzo della scorsa stagione, si parlava di un suo addio al Bayern e soprattutto che anche il club fosse intenzionato a disfarsene, a costo di perderci economicamente.
A quasi 28 anni, non può proprio permettersi di perdere anni decisivi per la sua carriera e potrebbe ritrovare continuità in Italia, lì dove ha vinto da protagonista uno scudetto con il Napoli. L’Inter è pronta a puntarci, alle giuste condizioni economiche e con un’attenzione al bilancio.
L’Inter piomba su Kim: Er Faina dà i dettagli dell’affare
A spiegare come potrebbero andare le cose, ci ha pensato Damiano Er Faina durante la diretta di Controcalcio su Twitch e specificando fin da subito che Kim non rientra tra i piani di Kompany per la prossima stagione.

Poi ha anche aggiunto: “Non costa 50 milioni e il Bayern sarebbe aperto anche a formule che comprendono il prestito. All’Inter serve un difensore e presto di sarà anche un incontro con l’agente di Buongiorno“. Insomma, la pista è da tenere in considerazione, anche perché “Kim non sta bene in Germania”.
Visualizza questo post su Instagram
In conclusione, Coccia è parso piuttosto sicuro: “L’Inter un tentativo lo farà”. Dopo l’arrivo di Pavard della scorsa estate, i nerazzurri potrebbero replicare un’operazione molto importante in difesa con il Bayern Monaco. Certo, un trio formato da ‘Benji l’interista’, come lo chiamano i tifosi, lo stesso Kim e Bastoni sarebbe davvero difficile da superare e proprio per questo i tifosi sono sempre parsi piuttosto contenti della notizia da quando se n’è iniziato a parlare.