Colpaccio Roma da una big di Serie A: si tratta di un grande ritorno

La Roma è pronta ad accontentare le richieste di Daniele De Rossi, oltre a Federico Chiesa, l’allenatore vorrebbe un ritorno in giallorosso, e direttamente dalla Serie A

L’arrivo di Florent Ghisolfi a Roma è stato salutato con enorme piacere dai tifosi giallorossi, pronti a operare davvero sul fronte del calciomercato, e quindi esaudire (almeno in parte) le richieste dell’allenatore, Daniele De Rossi.

Grande ritorno alla Roma in attacco
I tifosi della Roma potrebbero riaccogliere un attaccante nella Capitale (LaPresse) – controcalcio.com

Da quando è approdato sulla panchina dei capitolini, infatti, l’ex centrocampista si è dovuto accontentare dei giocatori funzionali al gioco del suo predecessore, José Mourinho, motivo per il quale ora avrebbe bisogno di interpreti nuovi per il suo di modulo.

Il primo desiderata del tecnico della Roma, non è una novità, è sicuramente Federico Chiesa. L’esterno della Nazionale azzurra, che De Rossi ha avuto modo di conoscere a Coverciano, potrebbe andare via dalla Juventus in cui sicuramente non ha brillato come ci si sarebbe aspettati quando è arrivato in pompa magna dalla Fiorentina.

Non c’è, però, solo il figlio d’arte tra le richieste avanzate dall’ex capitano giallorosso: per completare il tridente d’attacco avrebbe, infatti, fatto il nome di un big della nostra Serie A: Matteo Politano.

Er Faina lancia la bomba: “De Rossi ha chiesto Politano del Napoli”

Secondo quanto affermato da Damiano Er Faina nella diretta di Controcalcio su Twitch, infatti, De Rossi avrebbe chiesto alla dirigenza della Roma l’ala destra del Napoli. Per Politano si tratterebbe di un gradito ritorno nella squadra in cui è cresciuto calcisticamente parlando (e anche nella città in cui è nato), ma sarebbe anche un’occasione per mettersi in mostra e riprendersi il posto nell’Italia di Luciano Spalletti – è tra gli illustri esclusi delle pre convocazioni per gli Europei del commissario tecnico.

Grande ritorno alla Roma in attacco
Matteo Politano è finito nel mirino della Roma (LaPresse) – controcalcio.com

Non solo, però, perché tornare in giallorosso significherebbe per il classe 1993 avere l’opportunità di disputare una coppa europea, e di giocare nel suo ruolo naturale specialmente. Con l’ufficialità di Antonio Conte al Napoli, infatti, le possibilità di vederlo in campo da attaccante sono davvero ridotte al lumicino, mentre è molto più probabile che venga impiegato come esterno di centrocampo.

Al netto di queste considerazioni comunque, a fronte di contratto appena rinnovato e in scadenza nel giugno del 2027, il costo del cartellino di Politano si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Non troppo per accontentare la richiesta di De Rossi.

Impostazioni privacy