Calciomercato, Lukaku ha già deciso: c’è l’annuncio ufficiale

Romelu Lukaku è uscito completamente allo scoperto e ha messo in chiaro la situazione relativa al suo futuro: ora cambia il mercato.

L’attaccante belga è sempre al centro di tanti discorsi che riguardano il mercato e che possono cambiare totalmente le scelte di molti club in giro per il mondo. La stagione alla Roma non è stata eccezionale dal punto di vista dei numeri ma ha fatto breccia nel cuore dei tifosi che vorrebbero che fosse confermato anche per la prossima stagione. Il prestito è terminato e il Chelsea pare deciso a cederlo a titolo definitivo.

Antonio Conte e Romelu Lukaku: coppia perfetta
Romelu Lukaku: annuncio su Antonio Conte (LaPresse) – controcalcio.com

Le prossime settimane saranno decisive per il futuro di Lukaku che intanto ha rilasciato alcune dichiarazioni che rischiano di ribaltare tutte le situazioni che si erano create fino a questo momento.

Futuro Lukaku: due destinazioni a sorpresa, l’annuncio

Da diverse stagioni si parla del futuro di Lukaku in ogni sessione di mercato. Il centravanti belga è legatissimo all’Italia e alla Serie A ma nella prossima stagione potrebbero esserci scelte importanti sul proseguimento della carriera.

In un’intervista a Het Laatse Nieuws Lukaku ha rilasciato dichiarazioni importanti circa il suo futuro e le possibilità di giocare in campionati meno nobili dei Top 5 europei.

L’Arabia Saudita è una tentazione da più di un anno per Lukaku ma allo stesso tempo c’è la volontà di tornare all’Anderlecht, dove era iniziata la sua carriera, per stare vicino alla sua famiglia.

Lukaku-Conte: l’annuncio ufficiale del belga

Nell’intervista rilasciata al quotidiano belga, Romelu Lukaku ha affrontato il tema legato al suo futuro e alla scelta della prossima squadra. E non ha dimenticato di sottolineare che “io solo so cosa succederà. A molte persone piace parlare, forse perché non ho un agente ufficiale, ma deciderò io”.

Dunque è ancora tutto aperto per il futuro di Lukaku, anche se la frase su Antonio Conte rilasciata durante l’intervista lascia immaginare che il binomio vissuto all’Inter ai massimi livelli potrebbe tornare a vivere con la casacca azzurra del Napoli.

Antonio Conte è il miglior allenatore che ho avuto“: con queste parole ha acceso di nuovo la spia d’allarme del mercato azzurro, visto che potrebbe essere proprio lui l’erede di Osimhen.

Lukaku annuncio su Conte
Lukaku-Conte: binomio da Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

Lukaku piace al Napoli: Conte lo ha già contattato

Tra Conte e Lukaku i contatti non si sono mai fermati: il tecnico vuole portarlo al Napoli. Il Chelsea ha deciso di cederlo a titolo definitivo e chiede 40 milioni di euro, cifra che De Laurentiis non intende raggiungere per un calciatore over 30.

Lukaku annuncia il suo futuro
Lukaku piace al Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

Le due società sono in contatto e non è da eslcudere che potranno imbastire uno scambio tra Osimhen e Lukaku, con un importantissimo conguaglio economico a favore degli azzurri. L’idea è quella di raggiungere i 90-100 milioni di parte fissa più il cartellino del belga.

Impostazioni privacy