Serie A, altra società ceduta: l’annuncio del nuovo proprietario

Serie A, la situazione dei club continua ad essere in bilico ed ora arriva la svolta per la cessione di un’altra realtà. Dopo l’Inter, arrivano ancora nuovi investitori che puntano in alto e vogliono ora la proprietà del club. In tal senso, l’acquirente esce allo scoperto con un annuncio che spiazza davvero tutti.

Moltissimi club italiani stanno facendo i conti con una situazione sia a livello economico che finanziario davvero deficitaria. Negli ultimi anni, infatti, il calcio nostrano, ed in particolar modo la Serie A, ha smesso di essere un punto di riferimento a livello internazionale. Ed è finito ad essere inevitabilmente considerato periferia rispetto ai grandi campionati.

Periferia, ovviamente, rispetto a realtà come la Premier League o la Bundesliga dove i fatturati stanno continuando a crescere al pari del fascino che essi esercitano sui principali campioni. Nonostante questo, però, sono sempre di più gli investitori stranieri pronti ad investire su queste realtà nostrane ed ora un altro club si prepara a cambiare proprietà.

Club ceduto in Serie A
Serie A, svolta per la cessione di un altro club (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Serie A, altra società ceduta: c’è l’annuncio

Come detto, il campionato italiano nonostante in ambito europeo stia perdendo considerazione, a livello internazionale suscita ancora fascino. Un altro club, infatti, è finito nelle mire di investitori molto importanti ed ora pare che possa essere finalmente arrivata la tanto agognata svolta.

Stiamo parlando della Salernitana, con il patron Iervolino che da tempo ha aperto alla possibilità di una cessione del club, dal momento che vuole defilarsi da questo mondo. Negli ultimi giorni a proposito di questa realtà sono emerse tante indiscrezioni ed ora un chiarimento ufficiale arriva direttamente dal nuovo acquirente, vale a dire Brera Holdings.

Salernitana ceduta
Salernitana, il nuovo acquirente esce allo scoperto: c’è l’annuncio (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Salernitana, club ceduto? L’annuncio di Brera Holdings

Attraverso un comunicato ufficiale, questa realtà americana è uscita allo scoperto ed ha confermato quanto si vocifera. E’ effettivamente in corso una due diligence per valutare l’acquisizione della Salernitana. Hanno, inoltre, manifestato una gran voglia di portare a termine questa operazione anche per la grande base di tifosi che questa realtà può vantare.

Allo stato attuale delle cose in casa Salernitana c’è grandissima incertezza, dal momento che la società deve essere ancora, di fatto, strutturata, a partire dal direttore sportivo fino ad arrivare al tecnico. Senza ovviamente dimenticare il mercato, che inevitabilmente risente di questo immobilismo societario.

Impostazioni privacy