Sale l’entusiasmo per il colpo del Milan: “Un mix tra Cannavaro e Thuram”

Il Milan sarà uno dei club più attivi nella prossima sessione di calciomercato: un colpo in difesa fa salire l’entusiasmo tra i tifosi

La stagione appena conclusa non ha portato in serbo grandi soddisfazioni per il Milan, nonostante un secondo posto e un quarto di finale di Europa League alle spalle. I duri ko contro Inter e Roma  hanno certificato la fine di un ciclo, quello di Stefano Pioli, e la necessità di ripartire da nuovi interprete e idee tattiche diverse.

Grande entusiasmo per il nuovo colpo del Milan
I tifosi del Milan si aspettano una rivoluzione in estate (LaPresse) – controcalcio.com

La rivoluzione è già in atto e passerà dalla firma di Paulo Fonseca, ma non solo. Tanti cambiamenti riguarderanno anche la squadra, innanzitutto la difesa: i rossoneri hanno subito addirittura 49 gol nell’ultima Serie A, più del doppio dell’Inter e 18 in più della Juventus. Sicuramente, insieme al nuovo bomber, sarà lì che la società dovrà intervenire, garantendo maggiore solidità e profili da far crescere a Milanello, rispettando il diktat di Moncada e Furlani di puntare soprattutto sui giovani.

Un nome di cui si parla da mesi è quello di Lilian Brassier e che ora è tornato di moda. Vista la sua esperienza in Francia, Fonseca conosce bene le sue qualità, che ha mostrato anche nell’ultima stagione al Brest.

Brassier primo obiettivo del Milan in difesa: Enerix scatenato in diretta

Il suo contratto con il club di Ligue 1, con cui ha giocato una stagione fantastica, conclusa con il terzo posto, scadrà a giugno 2025, il che facilita anche il suo trasferimento in estate.  Il Milan è pronto ad affondare il colpo e ciò ha scatenato anche Enerix, che nella diretta di Controcalcio su Twitch non ha fatto mancare i complimenti per il difensore.

Grande entusiasmo per il nuovo colpo del Milan
Brassier scatena Enerix durante la diretta (LaPresse) – controcalcio.com

“Mamma mia, è sensazionale Brassier, fortissimo! Lo dico, è un misto tra Cannavaro e Thuram“, ha commentato in live. Ovviamente, in tanti hanno iniziato a ridere e molti non erano d’accordo con lui, soprattutto il milanista Luca Cohen che agitava la mano in segno di disappunto.

In realtà, facendo un giro sui social, in tanto sarebbero contenti del suo acquisto dal Brest, soprattutto perché avverrebbe anche a cifre contenute, per circa 10 milioni di euro. Insomma, non crediamo che le qualità del centrale siano davvero un mix tra quelle che Cannavaro e Thuram hanno mostrato in carriera, ma si tratterebbe comunque di un colpo molto interessante.

Impostazioni privacy