L’agente di Chiesa arriva in città, lascia la Juventus: resta in Serie A

Il futuro di Federico Chiesa sta cambiando in maniera repentina: l’attaccante può lasciare la Juventus e per un altro club di Serie A.

La situazione relativa a Chiesa verrà risolta ufficialmente solo dopo l’Europeo che giocherà da titolare e da protagonista ma intanto il suo agente si sta già muovendo per trovare una nuova sistemazione. A sorpresa può iniziare la vera rivoluzione in casa Juventus con l’arrivo di Thiago Motta e una nuova concezione di calcio giocato.

Federico Chiesa lascia la Juventus
Federico Chiesa: addio Juventus (ANSA) – controcalcio.com

Il futuro della Juve dipende solo ed esclusivamente dalle mosse di calciomercato e dalle decisioni di Giuntoli e Thiago Motta che stanno già lavorando fianco a fianco.

Calciomercato Juventus: si valuta la cessione di Chiesa

La Juventus ha deciso di dare il via a un nuovo corso, con la possibilità di salutare alcuni calciatori importanti per finanziare l’intero mercato in entrata. Nella prossima stagione si giocherà la Champions League e Giuntoli vuole costruire la rosa adatta alla perfezione a Thiago Motta per essere competitivo sia in Serie A che in Europa.

Chiesa è uno dei calciatori migliori del campionato italiano e ora sarà impegnato con la Nazionale di Luciano Spalletti per il prossimo Europeo in Germania per cercare di difendere il titolo.

Secondo le ultime notizie, il futuro di Federico Chiesa è in bilico: può lasciare la Juventus per un altro club di Serie A.

L’agente di Chiesa in Italia: incontro con la società

Federico Chiesa può lasciare la Juventus. La società bianconera deve decidere di fare un sacrificio importante per finanziare il mercato e poter costruire una rosa all’altezza delle aspettative. Dusan Vlahovic è intoccabile per Thiago Motta e allora il calciatore al passo d’addio è Federico Chiesa che ha molte squadre interessate.

Secondo quanto riferisce Gianluca Di Marzio, la prossima settimana l’agente di Chiesa sarà in Italia per incontrare la Roma. Fali Ramadani, uno degli agenti più potenti al mondo, sarà nella capitale per incontrare la società giallorossa e discutere del futuro dell’attaccante italiano.

Ma nella sede capitolina potrebbe incontrare anche altri club e con la stessa Juventus per provare a capire le intenzioni che si hanno per il futuro del classe ’97 italiano.

Roma: il sogno è Chiesa
Roma: obiettivo Chiesa (ANSA) – controcalcio.com

Le cifre per l’addio di Chiesa

L’eventuale trattativa tra Roma e Juventus è ancora tutta da definire: sarà da vedere se si potrà ragionare sull’acquisto a titolo definitovo e cash o saranno coinvolte delle contropartite tecniche.

Federico Chiesa nel mirino della Roma
Chiesa-Roma: l’agente arriva nella capitale (ANSA) – controcalcio.com

La Juventus reputa Chiesa sacrificabile ma chiede almeno 40 milioni di euro per cederlo. Sulle sue tracce, è bene sottolineare, c’è anche il Napoli con Antonio Conte che reputa l’esterno bianconero il più forte della Serie A insieme a Kvaratskhelia. L’obiettivo è costruire una rosa pronta a vincere subito e la cessione di Osimhen può aiutare moltissimo in questo senso.

Impostazioni privacy