Il big dice addio alla Juve, c’è l’annuncio: “Offerta da 20 milioni l’anno”

La Juve, a differenza dello scorso anno, sarà molto attiva sul calciomercato, anche per quanto riguarda le uscite: a un big sarebbe stato proposto un ingaggio da 20 milioni a stagione

La rivoluzione in casa Juve sta per iniziare. Aspettando l’ufficialità dell’approdo di Thiago Motta in bianconero, la dirigenza della Vecchia Signora sta continuando a sondare il terreno per arrivare al primo luglio, giorno in cui inizierà la finestra di calciomercato estiva, preparata.

Maxi offerta per un big della Juve
Cristiano Giuntoli cederà un big per finanziare il mercato (Foto Ansa) – controcalcio.com

Se l’anno scorso, infatti, alla Continassa di nuovo è arrivato solo Timothy Weah, dalla prossima stagione di innesti ce ne dovrebbero essere parecchi, il primo dei quali potrebbe essere proprio Teun Koopmeiners.

Secondo quanto rivelato da Damiano Er Faina nella diretta di Controcalcio su Twitch, il pressing della Juve sull’Atalanta per il centrocampista sta avendo i suoi frutti. Pur essendo parecchio difficile trattare con gli orobici, ha spiegato il padrone di casa della trasmissione calcistica, si sarebbero anche convinti a lasciar partire il tedesco per 52-53 milioni di euro più bonus.

Nella lista dei desiderata del (probabile) nuovo tecnico, però, c’è anche un altro prospetto: Douglas Luiz, mediano brasiliano dell’Aston Villa, il cui costo è leggermente proibitivo – si parla di circa 70 milioni. L’arrivo a Torino del classe 1998, quindi, sarebbe legato a delle operazioni in uscita.

L’addio di Szczesny alla Juve può finanziare il colpo Douglas Luiz

Una su tutte quella che riguarda, sempre stando alle informazioni in possesso di Er Faina, di Weston McKennie. Il centrocampista statunitense potrebbe essere usato come carta di scambio, direttamente con l’Aston Villa (con anche un conguaglio in denaro, ovviamente), oppure potrebbe essere venduto sempre in Premier League, in cui avrebbe diverse pretendenti, con i soldi ricavati utili a coprire il costo del centrale di Rio de Janeiro da nove gol a stagione.

Un big dice addio alla Juve
Szczesny ha ricevuto una proposta ufficiale dall’Arabia Saudita (Foto Ansa) – controcalcio.com

Come già spiegato, il cartellino del texano non basterà per coprire le spese per Douglas Luiz, motivo per il quale un altro big potrebbe lasciare la Juve in questa finestra di calciomercato.

Per Coccia, tra i sacrificati ci sarebbe Wojciech Szczęsny. Il portiere polacco, che da sette anni difende i pali della squadra bianconera, avrebbe ricevuto un’offerta importante dall’Arabia Saudita da 20 milioni a stagione. Veramente troppo per dire di no.

Impostazioni privacy