L’Inter irrompe per Zirkzee: la mossa di Marotta

Irruzione dell’Inter per Zirkzee, i nerazzurri si rifanno sotto per l’attaccante del Bologna: Marotta ha in serbo la carta vincente

Tutti pazzi per Joshua Zirkzee, e non potrebbe essere altrimenti visto quanto messo in mostra dall’attaccante olandese quest’anno. Già nella scorsa stagione, al Bologna, aveva mostrato doti e numeri interessanti. Quest’anno, il centravanti è stato devastante e determinante nel trascinare i rossoblù a una clamorosa qualificazione in Champions.

Inter su Zirkzee, la mossa di Marotta
Joshua Zirkzee, ritorna alla carica anche l’Inter (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Gran fisico unito a controllo di palla e piedi educatissimi, un vero e proprio attaccante moderno in tutto e per tutto. Un campionato da 11 gol e 5 assist, che hanno attirato su di lui le attenzioni di tantissimi club importanti. Il Bologna sa già che trattenerlo sarà una missione difficilissima, vista la clausola da 40 milioni di euro con cui è acquistabile.

Nel nostro campionato, ci pensa la Juventus, con Thiago Motta che sulla strada verso Torino vorrebbe portarlo con sé, ma anche il Milan, dove Ibrahimovic si rivede in lui e lo avrebbe individuato come numero 9 ideale. L’interessamento di bianconeri e rossoneri potrebbe sbattere contro i desideri del Bayern Monaco, con Kompany che vuole riportarlo “a casa”, dopo aver visto cosa il giovane attaccante è in grado di fare quando i due erano insieme, due stagioni fa, all’Anderlecht.

Occhio però all’Inter, che non si da’ per vinta. I nerazzurri, risolta la questione Lautaro Martinez e dopo l’arrivo a zero di Taremi, cullano il sogno di un altro grande colpo in attacco. Difficile, ma con Marotta tutto è possibile. L’ad nerazzurro intende giocarsi una carta importante.

Zirkzee all’Inter, Marotta ci prova: ecco come

Di sicuro, l’operazione costerebbe cifre considerevoli, che l’Inter dovrebbe cercare di ammortizzare in qualche modo. Ecco perché Marotta pensa a una contropartita da offrire al Bologna.

Marotta ci prova per Zirkzee
Giuseppe Marotta spiazza tutti, ecco come può mettere le mani su Zirkzee (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il nome, stando a ‘Calciomercato.it’, potrebbe essere quello di Valentin Carboni. Il fantasista argentino si è messo in buona luce a Monza, in prestito, in questa stagione e tornerà ad Appiano Gentile per essere valutato da Simone Inzaghi. Ma, per l’appunto, potrebbe tornare utile anche come pedina di scambio in qualche operazione di mercato.

La valutazione di Valentin Carboni, per l’Inter, si aggira tra i 25 e i 30 milioni di euro. Se si trovasse sponda e gradimento nel Bologna, per il profilo del giocatore, potrebbe dunque essere sufficiente un ulteriore esborso da 10-15 milioni di euro per arrivare a Zirkzee.

Impostazioni privacy