Pagano la clausola per liberare l’allenatore: a breve la firma

La società avrebbe finalmente sciolto ogni riserva in merito al futuro della panchina della squadra in vista della prossima stagione.

Dopo un accurato casting, infatti, il presidente avrebbe finalmente scelto il nuovo allenatore, la cui firma sul contratto dovrebbe arrivare nei prossimi giorni, se non addirittura già nelle prossime ore. E’ dunque una mera questione di tempo prima che questo nuovo cambio in panchina venga ufficializzato, con il club talmente sicuro e contento della sua scelta che andrà addirittura a pagare una clausola, quasi insignificante a dire la verità, per liberare l’allenatore.

Scelto il nuovo allenatore, firma a breve
Attesa giornata nelle prossime ore la firma del nuovo allenatore (LaPresse) – controcalcio.com

Tutto è stato dunque apparecchiato, con squadra e società che possono finalmente iniziare a programmare la prossima stagione.

Scelto il nuovo allenatore: a breve la firma

Il calciomercato del allenatori continua a muovere pedine importanti in vista della prossima estate, quando tantissime squadre cambieranno in panchina, soprattutto in Serie A. Saranno infatti tante le società italiane che avvieranno un nuovo, stimolante e si spera vincente progetto tecnico a partire dalla stagione che verrà, con il Torino di Urbano Cairo che rientra in questo gruppo dopo la separazione da Ivan Juric.

Nonostante ci fossero tutti i presupposti per continuare a lavorare insieme, l’allenatore croato ha deciso di lasciare la squadra granata dopo tre intense stagioni avendo fallito per l’ennesima volta, considerata la sconfitta in finale di Conference League della Fiorentina, la qualificazione ad una qualsiasi competizione europea. Juric si è dunque fatto da parte lasciando spazio alla novità, la quale avrebbe un nome, un cognome ed un curriculum ben preciso.

Stando infatti a quanto riportato dall’odierna edizione di Tuttosport, il nuovo allenatore del Torino sarà Paolo Vanoli, che proprio nella serata di ieri si è tolto la soddisfazione di riportare il Venezia in Serie A a tre anni dall’ultima volta. Oramai ci siamo, manca praticamente solo l’annuncio, con l’allenatore italiano che dovrebbe firmare il contratto che lo legherà al club di Urbano Cairo già nelle prossime ore. 

Torino-Vanoli: i granata pagheranno una clausola per liberarlo dal Venezia

Salvo incredibili colpi di scena o rinegoziazioni Paolo Vanoli sarà annunciato come nuovo allenatore del Torino. La scelta è stata fatta già da tempo da ambo le parti, e neanche la gioia della promozione in Serie A con il Venezia ha fatto cambiare idea all’allenatore italiano, carico ed entusiasta nell’iniziare questa sua nuova avventura in granata.

Eppure tutto questo sarebbe potuto saltare a causa di una clausola presente all’interno del suo contratto, ma a quanto pare il Torino non avrà tanti problemi nel pagarla. Stando a Tuttosport, infatti, pur di strapparlo al Venezia ed alla concorrenza, Urbano Cairo pagherà la clausola da un milione di euro per far diventare Paolo Vanoli il nuovo allenatore del Toro

Torino, c'è una clausola da pagare per Vanoli
Il Toro pagherà circa 1MLN di euro per liberare Vanoli da Venezia (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy