Lunin rompe con il Real Madrid: occasione in Serie A, nella big

Il calciomercato delle big di Serie A può portare a grosse novità nel giro di poco: Lunin può essere un colpo a sorpresa.

Il portiere del Real Madrid ha vissuto una stagione da protagonista assoluto, con la complicità delle condizioni fisiche di Courtois che non hanno permesso al belga di essere in campo nei momenti più importanti dell’annata. Lunin è stato anche il portiere della gloriosa Champions League portata avanti dai madrileni fino a sabato scorso a Wembley, ovvero fino alla finale contro il Borussia Dortmund.

Calciomercato Milan: colpo Lunin dal Real Madrid
Calciomercato: Lunin in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

E proprio la gara contro i tedeschi ha segnato un punto di non ritorno per Lunin e ora può essere ceduto al miglior offerente: c’è la Serie A nel suo futuro?

Calciomercato, Lunin in Serie A: le ultime

Andriy Lunin può lasciare il Real Madrid nelle prossime settimane. Il portiere ucraino è rimasto profondamente infastidito dalla situazione legata alla finale e sta valutando con estrema attenzione la possibilità di essere ceduto per vivere un’altra esperienza da protagonista assoluto.

Lunin ha dimostrato di essere all’altezza di grandissimi palcoscenici e considerando il futuro di Courtois, che resterà al Real Madrid ancora per molto tempo, la carriera dell’ucraino ha bisogno di una sterzata decisiva.

Secondo le utime notizie di mercato, Lunin può essere un colpo per la big di Serie A: i prossimi giorni possono già essere decisivi.

Lunin in Serie A: firma come erede del top player

Il possibile approdo di Lunin in Serie A sta già facendo impazzire i tifosi. Con il Real Madrid ha dimostrato di essere uno dei più forti in circolazione ma ha bisogno di continuità e di sentirsi importante per un club di prima fascia, e non solo un calciatore di una big ma con poco minutaggio.

Secondo quanto riferisce Marca, infatti, Lunin è a un bivio per quanto riguarda il suo futuro al Real Madrid. Pur avendo un contratto valido fino al 2025 non sa se rinnovare o andare via nella sessione di mercato estiva.

Il Milan potrebbe essere la piazza giusta per Lunin. Il classe ’99 ha tanta voglia di mettersi in gioco a livelli molto alti e i rossoneri potrebbero perdere un totem come Maignan in questa sessione di calciomercato. Il nome di Lunin sarebbe perfetto come erede del francese per affidare i pali a un portiere sicuro e di grande spessore.

Lunin possibile colpo per il Milan
Lunin opzione per il Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Milan su Lunin: le cifre dell’affare

Andriy Lunin al Milan potrebbe essere il vero affare dell’estate. Acquistato per 8,5 milioni di euro dallo Zorya Lugansk nel 2018, oggi ne vale almeno il doppio. Il Real Madrid chiede non meno di 17-18 milioni per cedere l’ucraino ma il contratto in scadenza tra una stagione e la voglia di cambiare aria fanno sì che il Milan potrebbe mettere a segno un colpo eccezionale a cifre minime.

Andreyi Lunin: occhi del Milan sull'ucraino
Andreyi Lunin piace al Milan (LaPresse) – controcalcio.com

Lunin è gestito da Jorge Mendes che presto potrebbe incontrare la dirigenza rossonera e provare a mettere nero su bianco il futuro del portiere ucraino.

Impostazioni privacy