Juventus, doppio colpo dalla Spagna: Giuntoli scatenato

La Juventus vuole allestire una squadra in grado di competere in Italia ed in Europa, e per farlo Giuntoli sarebbe pronto a piazzare un doppio colpo in entrata.

Stando alle ultime notizie, infatti, il capo dell’area sportiva bianconera avrebbe messo nel proprio mirino due calciatori ricchi di talento provenienti da LaLiga, i quali potrebbero andare a rinforzare e completare in vista della prossima stagione il reparto offensivo della Vecchia Signora, che con ogni probabilità si separerà in estate da Federico Chiesa.

Doppio colpo dalla Spagna per la Juventus
Giuntoli scatenato, la Juventus piazza un doppio colpo dalla Spagna (Ansa foto) – controcalcio.com

Ed è proprio questa (importante e sofferta) cessione che permetterà alla Juventus di mettere a disposizione del suo nuovo allenatore, Thiago Motta, questi due giocatori.

Juventus, nel mirino due calciatori de LaLiga

In attesa dell’annuncio di Thiago Motta la Juventus avrebbe iniziato già a programmare la prossima stagione partendo dal calciomercato, considerato il fatto che il capo dell’area sportiva bianconera Cristiano Giuntoli vorrebbe mettere a disposizione del suo nuovo allenatore una squadra in grado di competere su tutti i fronti, nazionali e no.

La situazione societaria ma soprattutto economica nella quale riversa la Vecchia Signora non permette però all’ex Napoli di muoversi come meglio desidera, motivo per il quale l’idolo dei tifosi, soprattutto dei più giovani, Federico Chiesa potrebbe essere sacrificato nel prossimo calciomercato estivo. La cessione del Nazionale italiano permetterà alla Vecchia Signora di incassare circa 25 milioni di euro, soldi che verranno immediatamente reinvestiti in una ricca e doppia operazione con LaLiga.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da Il Corriere dello Sport, la Juventus avrebbe messo nel mirino Savio del Girona e Mason Greenwood del Getafe, due esterni d’attacco che potrebbero andare a sostituire proprio Federico Chiesa in rosa a partire dalla prossima stagione, ma che soprattutto non si escluderebbero a vicenda, motivo per il quale non sarebbe una follia vederli entrambi Torino.

Juventus su Savio e Greenwood: operazione da 55MLN totali

La Juventus potrebbe andare a rinforzare il proprio reparto offensivo con Savinho e Greenwood nel prossimo calciomercato estivo. L’uscita di Federico Chiesa, più qualche altra cessione, permetterà alla Vecchia Signora di racimolare il tesoretto necessario per portare a Torino, ed in Serie A, questi due calciatori giovani e ricchi di talento.

Stando a dati Transfermarkt, qualora si decidesse di puntare su entrambi, la Juventus potrebbe arrivare a sborsare fino a 55 milioni di euro, considerate le valutazioni che il noto portale tedesco fa dei due giocatori. Il cartellino di Savio dovrebbe costare attorno ai 40 milioni di euro, mentre quello di Greenwood “solo” 15, motivo per il quale qualora la Vecchia Signora fosse costretta a prendere una scelta si può già immaginare su chi alla fine punterà.

La Juventus su Savio del Girona e Greenwood del Getafe
La Juventus punta Savio e Greenwood per un’operazione da 55MLN totali (Ansa foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy