Inter, Oaktree stravolge tutto con Inzaghi: ormai è deciso il futuro

Simone Inzaghi è stato il vero uomo in più dell’Inter in questa stagione: il tecnico piacentino ora deve riscrivere il suo futuro.

I nerazzurri hanno vissuto un stagione straordinaria, conclusa con la vittoria del 20° Scudetto e la Supercoppa Italiana. Considerato quanto di buono fatto fino a questo momento, ora c’è la concreta possibilità di rigiocarsi la Champions League da protagonisti, per provare a vincerla, ma resta da capire quale sarà il futuro di Simone Inzaghi dopo l’insediamento di Oaktree come nuovo fondo proprietario.

Simone Inzaghi resta all'Inter e rinnova
Simone Inzaghi: mossa a sorpresa di Oaktree (LaPresse) – controcalcio.com

La situazione con Oaktree può prendere pieghe particolari per il mondo Inter e di conseguenza anche per Simone Inzaghi che a giorni incontrerà la dirigenza per stabilire quali sono le necessità future e le possibilità di continuare insieme.

Inter, cambia tutto con Oaktree: le ultime su Inzaghi

Simone Inzaghi è stato premiato come miglior allenatore della stagione. Il tecnico dell’Inter è stato perfetto in tutte le scelte portate avanti nella stagione appena conclusa, almeno per quanto riguarda la Serie A. Le critiche maggiori sono arrivate per la gestione della Coppa Italia ma soprattutto per quanto fatto in Champions League.

Il rimorso è gigantesco, considerato il percorso del Borussia Dortmund che probabilmente sarebbe stato l’avversario dei nerazzurri nei quarti di finale della competizione europea.

Secondo le ultime notizie, può cambiare il futuro di Simone Inzaghi all’Inter: Oaktree sta prendendo decisioni importanti in merito.

Inter-Inzaghi: tutta la verità sul futuro

Il futuro di Inzaghi all’Inter sembra già scritto. Fino a qualche settimana fa la permanenza per i prossimi anni sembrava scontata ma negli ultimi giorni è stata messa in discussione dai cambiamenti radicali che stanno avvenendo nel club nerazzurro. L’avvento di Oaktree può cambiare i piani nel futuro dell’Inter: le dichiarazioni fanno pensare a un futuro roseo, ricco di trofei e di entusiasmo.

Secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, Oaktree vuole affidare il futuro a Simone Inzaghi ed è pronto il rinnovo di contratto. L’idea è quella di dare continuità con il passato, almeno dal punto di vista sportivo e non stravolgere tutto quello che è successo di positivo fino a questo momento.

Il rinnovo di Inzaghi è una priorità di Oaktree. Ha il contratto in scadenza nel 2025 e si poteva pensare all’ultima stagione in nerazzurro ma la nuova proprietà vuole cambiare tutto e dare un segnale forte a tutto l’ambiente.

Inter: resta Simone Inzaghi
Inter: Simone Inzaghi verso il rinnovo (LaPresse) – controcalcio.com

Rinnovo Inzaghi: i dettagli dell’offerta

Simone Inzaghi verso il rinnovo con l’Inter. È lui l’uomo del presente e del futuro e si vuole puntare tutto sulla sua fame di vittoria e di imporsi come uno dei migliori allenatori al mondo.

Simone Inzaghi rinnova con l'Inter
Simone Inzaghi resta all’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Attualmente legato all’Inter fino al 2025 a 5.5 milioni a stagione, Inzaghi firmerà un contratto fino al giugno 2027, ovvero alla stessa scadenza di tutta l’area sportiva, andando a guadagnare 6.5 milioni più bonus.

Impostazioni privacy