Inter, così salta tutto: Marotta beffato dopo un anno di trattative

L’Inter rischia molto: una trattativa in piedi da tempo rischia di sfumare proprio sul più bello, ma Marotta ha già pronta un’alternativa

Una stagione vincente è già alle spalle per l’Inter ed è il momento di guardare avanti, a ciò che potrebbe accadere in estate, quando la dirigenza sarà costretta a impegnarsi non poco per migliorare la squadra, pur senza un esborso economico importante, anzi pari allo zero.

Salta l'affare per l'Inter
Può saltare una delle trattative principali portate avanti da Marotta (LaPresse) – controcalcio.com

Dopo l’insediamento di OakTree, il diktat è lo stesso della gestione Zhang, cioè un calciomercato senza spese e possibilmente senza abbassare l’asticella degli obiettivi sul campo. Marotta e Ausilio sono ormai abituati a lavorare con queste modalità e hanno già chiuso i colpi Taremi e Zielinski, con la volontà di completare la rosa anche negli altri reparti.

Una delle priorità della società è legata all’arrivo di un nuovo portiere da affiancare a Yann Sommer, più giovane e che possa occupare la porta dei nerazzurri per tanti anni. Il primo nome sulla lista è quello di Bento dell’Athletico Paranaense, un profilo seguito da ormai più di un anno e che ha fatto bene anche quando è stato già convocato anche dal Brasile. La pista, però, si sta complicando negli ultimi giorni.

Bento si allontana dall’Inter: il prezzo sale alle stelle

Già la scorsa estate, la Beneamata ha cercato di portare a termine l’operazione, ma si è dovuta bloccare di fronte all’assoluta volontà del suo club di appartenenza di non perdere uno dei leader della rosa. A distanza di un anno, le sue ottime prestazioni hanno aumentato la concorrenza e soprattutto la sua valutazione.

Salta l'affare per l'Inter
Frenata per Bento, si allontana dall’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, l’estremo difensore costa già più di 20 milioni di euro, motivo per cui l’Inter sta valutando di ritirarsi dalla corsa, anche per la presenza di diversi club inglesi pronti a inserirsi nella trattativa. Per questa ragione, la dirigenza sta pensando di dirottare il budget su altri profili e acquistare un portiere dai costi più bassi.

In tal senso, occhio a Josep Martinez, estremo difensore che piace tanto ai nerazzurri dopo la crescita dimostrata al Genoa nell’ultima stagione. Per questa ragione, anche la sua valutazione è salita a 20 milioni, ma è una cifra decisamente trattabile (sicuramente più di quella per Bento) e potrebbero essere inserite delle contropartite nell’affare. In ogni caso, ora la società è concentrata sui rinnovi di contratto e solo tra qualche settimana farà dei passi ufficiali.

Impostazioni privacy