Conceiçao lascia il Porto: ha già trovato squadra, firma subito

Fino a qualche mese fa si pensava che Sergio Conceiçao potesse diventare il nuovo allenatore del Milan, ma così non sarà.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore portoghese lascerà sì il Porto nei prossimi giorni ma non per tornare in Italia ed a Milano, sponda rossonera questa volta, ma per firmare con un’altra grande società europea. Al momento ancora nulla di ufficiale sarebbe stato notificato in merito, ma l’impressione è che si stia semplicemente prendendo del tempo per annunciare in maniera più tranquilla e pulita l’arrivo in panchina di Conceiçao.

Conceiçao lascia il Porto
Gli avvocati di Conceiçao al lavoro con il Porto per la rescissione (Ansa foto) – controcalcio.com

Nessuno ovviamente escludere che da qui a qualche giorno possa esserci qualche ripensamento, ma la carica e l’entusiasmo del portoghese lasciano trasparire tutt’altro.

Conceiçao lascia il Porto: rescissione a giorni

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Sergio Conceiçao, sempre più convinto di lasciare il Porto a sette anni dal suo arrivo in panchina. L’ex calciatore di Lazio ed Inter, fra le altre, riterrebbe essenzialmente concluso il suo ciclo alla guida dei Dragoes, complici anche gli interessamenti di alcune importanti società europee, fra le quali il Milan.

Nonostante sia stato per un periodo il candidato numero uno a sostituire Stefano Pioli alla guida dei rossoneri, Sergio Conceiçao non sarà l’allenatore del Milan nella prossima stagione, così come non sarà quello del Porto per l’appunto. La decisione è oramai stata presa, e l’impressione è che nei prossimi giorni possa anche arrivare l’ufficialità, come d’altronde confermato anche dalle notizie trapelate in serata.

Stando infatti a quanto riportato dai colleghi di footmercato.net, gli avvocati di Sergio Conceiçao sarebbero in stretto contatto con la dirigenza del Porto per cercare di raggiungere l’accordo definitivo per la rescissione contrattuale dell’allenatore. Il portoghese non aspetta altro che questo, anche perché all’orizzonte ci sarebbe una nuova e stimolante avventura che aspetta solo di essere avviata.

Futuro Conceiçao: tutto pronto, deve solo firmare il contratto

Sergio Conceiçao non aspetta altro che la risoluzione del contratto col Porto per legarsi alla sua nuova squadra. Nel corso di queste settimane il nome del portoghese è stato con insistenza accostato alla panchina del Milan, ma stando alle ultime notizie il futuro dell’allenatore lusitano sarà in Francia, in Ligue 1. 

Ci sarebbero ancora da definire un paio di dettagli importanti per parlare di accordo trovato, ma più passano i giorni e più dalle parti dell’Orange Velodrome si convincono che Sergio Conceiçao sarà il nuovo allenatore del Marsiglia. Ovviamente non sono assolutamente da escludere ripensamenti o incredibili capovolgimenti di fronte, ma l’impressione è che oramai una decisione sia stata presa, da ambo le parti. Non resta dunque che avere un altro po’ di pazienza.

Conceiçao verso il Marsiglia
Tutto porta a credere che Conceiçao sarà il nuovo allenatore del Marsiglia (Ansa foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy