Chiesa venduto per 25 milioni in Serie A: la Juve prende il sostituto

La notizia è stata riportata questa mattina dai principali quotidiani italiani in merito alla cessione di Chiesa in Serie A.

Federico Chiesa non rinnova, la sua avventura con la Juventus è arrivata al capolinea, considerando la volontà poi di restare in Serie A, non allontanandosi dalla sua Italia e dal campionato che vuole continuare a giocare, dopo la parentesi vissuta con la Juventus.

Federico Chiesa venduto dalla Juve
Federico Chiesa Juve – ControCalcio (La Presse)

A tagliarlo fuori dal progetto Juve è Thiago Motta, che gradirebbe un altro profilo per il suo 4-2-3-1. Come già ribadito più volte, infatti, Federico Chiesa non rappresenta l’esterno ideale per il tecnico italo-brasiliano, che sta spingendo per un altro giocatore che Cristiano Giuntoli è pronto a prendergli, liberando così il calciatore italiano, che presto verrà venduto in Serie A, con destinazione a sorpresa.

Calciomercato: Chiesa venduto in Serie A per 25 milioni

Cifre al ribasso, la Juventus è pure costretta a non poterlo vendere a cifre superiori, considerando la situazione attuale in casa bianconera.

Il motivo è legato alle annate non all’altezza delle aspettative per il calciatore italiano che ha voglia di rilanciarsi all’Europeo e al fatto che, con la Juventus, praticamente non rinnoverà. Il suo contratto attuale, ha scadenza fissata al 30 giugno 2025. Arrivati a questo punto, col rischio di non perderlo a zero con l’assalto delle big d’Europa su di lui, i bianconeri vorrebbero monetizzare, anche al costo di venderlo in Serie A, ad una rivale.

Si tratta infatti della possibile cessione in Serie A. Da una parte c’è la Roma, dall’altra il Napoli: Federico Chiesa arriverebbe per soli 25 milioni di euro. E la Juve, nel mentre, ha già individuato il sostituto da prendere.

Juventus: Chiesa tra Roma e Napoli, la destinazione preferita dal calciatore

Sono i colleghi de Il Corriere dello Sport a spiegare come sia la Roma, la possibile destinazione di Federico Chiesa, che giocherebbe l’Europa League con Dybala e compagni. Ma occhio anche al Napoli perché, in un tridente formato con Kvaratskhelia e Lukaku – o con un attaccante che potrebbe vedere il profilo di Alvaro Morata in azzurro -, giocherebbe un’annata come quella vissuta alla Juventus, nella speranza però che possa concretizzarsi da reale candidata allo Scudetto 2025, in maglia Napoli, con Conte in panchina.

Chiesa lascerà la Juventus, futuro ancora in Serie A
Chiesa Juventus – ControCalcio (La Presse)

Ultime Juventus: chi prende Giuntoli al posto di Chiesa? Due profili per Thiago Motta

Secondo la stessa fonte, tra i principali candidati ad un ruolo da titolare alla Juventus, al posto di Federico Chiesa, ci sono due calciatori. In cima alla lista dei desideri il calciatore del Manchester United e in uscita a titolo definitivo tra i Red Devils, Mason Greenwood. L’altra opzione, invece, porta a Savinho del Girona, che ha brillato in Liga.

Federico Chiesa via dalla Juventus, Giuntoli ha già il sostituto
Federico Chiesa Juventus – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy