Calciomercato, Depay a parametro zero in Serie A: firma con la big

Memphis Depay è uno dei nomi più interessanti del panorama europeo: il campione olandese può arrivare in Serie A a parametro zero.

L’attaccante olandese ha annunciato l’addio all’Atletico Madrid e ha ribadito di essere in cerca di un nuovo club che possa soddisfare le sue richieste sportive, prima che quelle economiche. Nel corso della sua carriera ha vissuto momenti di up and down che lo hanno portato a vivere stagioni magnifiche e altre sottotono e anche per questo motivo non è riuscito a incidere in maniera perfetta nelle big in cui ha giocato.

Depay nel mirino dell'Inter
Depay in Serie A: occasione a parametro zero (LaPresse) – controcalcio.com

Il futuro di Depay ora può essere in Serie A, visto che ci sono grandi cambiamenti che stanno portando a novità importanti anche per quanto concerne il calciomercato.

Calciomercato, Depay in Serie A: subito dopo l’Europeo

L’addio di Depay all’Atletico Madrid ha aperto numerose occasioni di mercato che riguardano anche la Serie A. L’olandese vuole continuare a vivere la sua carriera in un top club europeo, come successo fino a questo momento, e non intenderebbe prendere in considerazione le offerte dall’Arabia Saudita o dal calcio extraeuropeo.

La situazione di Depay è diventata sempre più interessante giorno dopo giorno e può aprire a scenari prima impossibili per il calcio italiano, visto che è possibile tesserarlo a parametro zero.

Secondo le ultime notizie, il futuro di Depay può essere in Serie A ma verrebbe finalizzato solo dopo l’Europeo. Con la sua Olanda vuole provare a scrivere pagine di storia.

Inter su Depay a zero: Inzaghi vuole un attaccante come lui

Memphis Depay è finito nel mirino dell’Inter. I nerazzurri sono intenzionati a migliorare la rosa e soprattutto il reparto offensivo ma non hanno un budget importante a disposizione e per questo motivo stanno cercando i migliori nomi a parametro zero.

Secondo quanto riferisce Tuttosport, Depay all’Inter a parametro zero è una possibilità concreta che si sta sviluppando in queste ore e che può diventare realà nel giro di pochissimo tempo. Ausilio, Marotta e Baccin sono già a colloquio con il suo entourage per provare a convincerlo ad accettare la proposta nerazzurra.

Depay vuole un progetto vincente ma intende prima concentrarsi sull’Europeo con la sua Olanda, dopodiché potrà valutare la possibilità di accettare la proposta nerazzurra.

Calciomercato Inter Memphis Depay a zero
Calciomercato Inter: colpo Depay a zero (LaPresse) – controcalcio.com

Depay all’Inter: Inzaghi chiede la ciliegina sulla torta

Il nome di Depay è in cima alla lista dei desideri dell’Inter. Il suo stipendio con l’Atletico Madrid, secondo quanto riferisce Capology, è stato di 4.2 milioni di euro, cifre che rientrano tranquillamente nel bugdet stipendi dei nerazzurri.

Inter: all-in su Memphis Depay
Inter: in attacco piace Memphis Depay (LaPresse) – controcalcio.com

Inoltre Depay si sposerebbe alla perfezione con le idee tecnico-tattiche di Simone Inzaghi che cerca un attaccante mobile e capace di svariare su tutto il fronte offensivo, forte in zona gol ma anche di appoggio a una punta centrale.

Impostazioni privacy