UFFICIALE – Annunciato il nuovo allenatore: ha firmato fino al 2026

Nel corso di queste settimane si sono susseguite una marea di notizie, ma proprio nelle scorse ore la società ha sciolto ogni riserva in merito al futuro della panchina della squadra.

In un comunicato pubblicato sui propri canali ufficiali, infatti, il club ha annunciato il nuovo allenatore, il quale ha firmato un contratto di due anni con scadenza nel giugno 2026. Durante i casting il tecnico è sempre stato il preferito non solo della dirigenza ma anche e soprattutto della proprietà, la quale ja intravisto in lui quelle qualità che potremmo dire essere mancate invece a coloro i quali si sono seduti in panchina nel corso di questa stagione.

UFFICIALE il nuovo allenatore
Il club ha annunciato il nuovo allenatore nelle scorse ore (Ansa foto) – controcalcio.com

UFFICIALE il nuovo allenatore: c’è anche l’annuncio del club

Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in vista della prossima estate, considerato il fatto che tantissime squadre cambieranno in panchina, con alcune che lo avrebbe anche già fatto avendo presentato nelle scorse settimane, giorni ed ore il loro nuovo tecnico.

In quest’ultimo gruppo rientra il Siviglia, che dopo un casting durato più di due mesi ha finalmente individuato il profilo col quale andare a sostituire Quique Sanchez Flores. La scelta piuttosto meticolosa dei Rojiblancos è stata decisamente condizionata dal fatto che la società andalusa non poteva permettersi di sbagliare in alcun modo questa decisione dopo i disastri delle ultime due stagioni, dove si sono arrivati a cambiare anche tre allenatori a campionato. L’obiettivo dalle parti del Roman Sanchez Pizjuan è quello di ripartire una volta e per tutte ancor prima che tornare in Europa, e per farlo il Siviglia avrebbe deciso di puntare su uno degli allenatori più interessanti attualmente presenti nell’intero panorama calcistico spagnolo ed europeo. 

Stando infatti a quanto comunicato dalla stessa società nelle scorse ore con una nota ufficiale, l’ex Las Palmas Garcia Pimienta è il nuovo allenatore del Siviglia.

Pimienta è il nuovo allenatore del Siviglia: i dettagli

Il Siviglia ha annunciato il suo nuovo allenatore: Garcia Pimienta. Dopo l’ottima stagione alla guida del Las Palmas, l’ex allenatore del Barça B è stato valutato dalla dirigenza Rojiblanca come l’uomo giusto col quale (provare a) ripartire una volta e per tutte dopo le ultime deludenti stagioni.

Il Siviglia l’ha cercato a lungo, e Pimenta non ha potuto che cogliere al volo questa opportunità, la prima grande della sua carriera. Non si prospetta essere un’avventura semplicissima questa, considerate tutte le difficoltà nelle quali attualmente naviga, sia a livello sportivo che societario, la squadra andalusa, ma al classe ’74 piacciono le sfide, ed il Ramon Sanchez Pizjuan sarà la sua casa per le prossime due stagioni, almeno.

Stando infatti a quanto si può leggere dal comunicato ufficiale del club, Pimienta ha firmato col Siviglia un contratto biennale fino al giugno 2026. 

Garcia Pimienta è il nuovo allenatore del Siviglia
Pimienta si è legato al Siviglia fino al 30 giugno 2026 (Ansa foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy