Scelto l’erede di Osimhen: c’è l’ok di Conte, affare da 30MLN

Nonostante gli siano stati accostati tanti nomi nel corso di queste settimane, il Napoli avrebbe già scelto l’erede di Victor Osimhen.

Si tratta essere di un calciatore giovane che nel corso di questa stagione si è messo in mostra in uno dei primi cinque campionati europei e suon di gol ed assist. Non è sicuramente uno di quei nomi che scaldano gli animi dei tifosi, ma per aver dato il suo ok all’operazione addirittura Antonio Conte significa che la scelta potrebbe essere quella giusta.

Il Napoli ha individuato l'erede di Osimhen
C’è l’ok di Conte, l’erede di Osimhen arriva dalla Spagna (Ansa foto) – controcalcio.com

Da capire adesso se effettivamente De Laurentiis punterà su di lui, anche perché potrebbe trattarsi quasi di un investimento al buio, oltre che rischioso, considerati gli alti costi dell’operazione.

Scelto l’erede di Osimhen: arriva direttamente dalla Spagna

In attesa dell’ufficialità di Antonio Conte, il Napoli avrebbe già individuato l’attaccante col quale andare a sostituire Victor Osimhen a partire dalla prossima stagione, a patto che il nigeriano vada veramente via in estate.

Nel corso di questi mesi la dirigenza partenopea, guidata dal neo direttore sportivo Giovanni Manna da dietro le quinte, avrebbe valutato diversi, ma soprattutto tanti profili che potessero fare al caso del progetto tecnico azzurro, posando alla fine la propria attenzione su un attaccante militante ne LaLiga e che quest’anno si è messo in mostra a suon di gol ed assist. Sempre in Spagna il Napoli a più riprese è andato ad osservare da più vicino anche Dobvyk del Girona, ma a quanto pare la scelta non sarebbe ricaduta sull’attaccante ucraino classe ’97.

Stando infatti a quanto riportato dai principali media spagnoli, l’erede di Victor Osimhen a Napoli potrebbe essere Jorge Strand Larsen del Celta Vigo, norvegese classe 2000 che con la maglia della compagine dei Paesi Baschi ha totalizzato nel corso di questa stagione 39 presenze, 13 gol e 3 assist.

Il Napoli punta Larsen: il Celta fissa il prezzo

Per sostituire Victor Osimhen il Napoli avrebbe messo nel mirino Jorge Strand Larsen del Celta Vigo, pronto a mettersi alla prova in ambienti e contesti più ambiziosi rispetto a quelli dei baschi dopo l’ottima ultima stagione.

Essendo un punto fermo della formazione titolare, il Celta Vigo non vorrebbe privarsi di Larsen, ma è giusto che la volontà del calciatore di provare nuove esperienze e compiere un importante salto di qualità in carriera venga accolta. Rassegnatosi alla possibilità di perderlo, dunque, il club basco avrebbe fissato a 30 milioni d euro il prezzo del cartellino dell’attaccante norvegese secondo i colleghi di MARCA, cifra che il presidente Mourino non sembrerebbe essere in alcun modo disposto a trattare. Napoli avvisato.

Napoli su Larsen, il Celta fissa il prezzo del cartellino de norvegese
Napoli su Larsen, il Celta lo valuta almeno 29MLN (Ansa foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy