Napoli, primo colpo estivo: preso il pupillo di Conte in attacco

Il Napoli in vista della prossima stagione intende lavorare per tornare ad essere competitivo. In tal senso, la società è al lavoro per regalare ad Antonio Conte il suo pupillo in attacco, con l’allenatore che costruirà su di lui il nuovo progetto. Arriva anche un chiaro indizio relativo a questo affare.

Una stagione da archiviare e da dimenticare in fretta quella che si è appena conclusa per gli azzurri, che hanno praticamente sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare. Dopo lo straordinario trionfo tricolore, è arrivato il più grande tonfo della gestione De Laurentiis, con la squadra fuori dall’Europa dopo 14 anni.

Per ripartire il patron azzurro ha puntato forte su Antonio Conte che, però, come è noto è famelico ed è ossessionato dalla vittoria. In tal senso, la società è adesso pronta ad andargli incontro e ad assicurargli il colpo in attacco che tanto desiderava, dal momento che si tratta di un suo pupillo. Andiamo a vedere le ultime notizie a tal proposito.

Napoli, colpo in attacco
Napoli, occhi puntati sul pupillo di Conte in attacco (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Gli azzurri provano a chiudere per l’attaccante

I partenopei sanno che devono necessariamente far meglio di quanto visto in questa stagione ed in tal senso non si può andare peggio. In avanti molto cambierà, dal momento che potrebbero seriamente salutare sia Kvaratskhelia che Victor Osimhen. E per rinforzare il reparto avanzato si pensa al pupillo di Conte.

Stando a quanto raccontato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, una delle preferenze di Antonio Conte per l’attacco del suo Napoli risponde al nome di Gyokeres, bomber stratosferico della Nazionale svedese e dello Sporting Lisbona, che ha attirato su di sé le attenzioni di mezza Europa.

Napoli su Gyokeres
Gyokeres obiettivo del Napoli: c’è l’indizio (Controcalcio.com) – foto da Ansa

Napoli, affondo su Gyokeres: c’è l’indizio

Una stagione semplicemente straordinaria quella disputata dal cannibale svedese, che con la maglia del club di Lisbona ha collezionato una quantità di centri spaventosa. Sono stati ben 43 i gol messi a segno in questa stagione, che lo rendono a tutti gli effetti uno dei centravanti più prolifici in circolazione.

La sua valutazione, però, come è normale che sia, è molto alta, dal momento che il suo costo si aggira intorno ai 60-70 milioni di euro. Piace anche in Premier League, all’Arsenal, che però sta seriamente valutando anche altri profili per regalare a Mikel Arteta il centravanti di cui la sua squadra ha bisogno. Si attendono sviluppi, col calciatore che intanto ha messo “like” ad una notizia che voleva Conte al Napoli. Che sia un indizio?

Impostazioni privacy