Mourinho prende il bomber dalla Serie A: scelta fatta

Josè Mourinho riparte dal Fenerbahce, avventura con grandi ambizioni per il portoghese: nel mirino un bomber di Serie A

Dopo l’addio alla Roma di qualche mese fa, e dopo una serie di riflessioni, Mourinho ha trovato la squadra per ripartire. Lo Special One siederà in panchina con il Fenerbahce, squadra ambiziosa a livello nazionale e continentale, reduce da un campionato turco perso con la bellezza di 99 punti realizzati.

Mourinho prende un bomber dalla Serie A
Josè Mourinho al Fenerbahce, subito un grande colpo per lui (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

E’ il terzo secondo posto consecutivo in campionato per i gialloblù di Istanbul, che quest’anno hanno anche avuto l’amarezza di un’uscita ai rigori, ai quarti di finale, in Conference League contro l’Olympiacos. La società, comunque, punta in alto e per questo si affida a Mourinho, che firma un contratto biennale molto vantaggioso.

Il Fenerbahce tornerà all’assalto del proprio campionato nazionale e punterà a fare molta strada in Europa. Si ripartirà dai preliminari estivi di Champions League, un ambiente in cui i turchi sperano che Mourinho faccia valere la sua esperienza. Da parte sua, il portoghese avanza già richieste ben precise.

Nel contratto con il Fenerbahce, proverà ad inserire una clausola per liberarsi in caso di chiamata del Portogallo. Non a caso, di recente, ha ammesso che allenare la propria nazionale sarebbe uno degli ultimi obiettivi da perseguire nella sua lunga e fortunata carriera. Mourinho proverà, comunque, a sfruttare il suo carisma per attirare in Turchia acquisti di grande spessore.

Mourinho lo rivuole con sé: sondaggio per Lukaku

Si guarda in Serie A per un attaccante di livello. C’è già Dzeko, al Fenerbahce, ma non basta. E così, Mourinho ripensa a Lukaku, avuto al Chelsea e alla Roma.

Sondaggio di Mourinho per Lukaku
Romelu Lukaku può andare al Fenerbahce, Mourinho ci prova (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Davvero complicato che la Roma possa riscattare il belga dal Chelsea. Così, l’attaccante tornerà temporaneamente a Londra, molto probabilmente per non rimanerci. Su di lui tante squadre importanti, ma secondo ‘Caughtoffside’, in Inghilterra, il Fenerbahce, sotto indicazione di Mourinho, vuole provarci seriamente e sondare il terreno.

Da capire se l’esperienza in Turchia possa effettivamente tentare Lukaku e se il Fenerbahce possa offrire condizioni ritenute interessanti dal Chelsea per l’acquisto, o magari per l’arrivo in prestito. In alternativa, per Mourinho ci sarebbero già altre piste per l’attacco sempre dalla Serie A. I buoni rapporti con l’Inter potrebbero agevolare l’arrivo di almeno uno tra Arnautovic e Correa, cessioni cui i nerazzurri provvederebbero più che volentieri in questo momento.

Impostazioni privacy