Juventus, colpo di scena Rabiot: la mossa a sorpresa spiazza tutti

La Juventus lavora su Adrien Rabiot: colpo di scena legato al centrocampista bianconero, la mossa a sorpresa spiazza davvero tutti

Adrien Rabiot sfoglia la margherita. La Juventus, invece, attende con grande trepidazione la decisione del nazionale francese. D’altronde, in un reparto che necessita acquisti, pesa decisamente poter avere a disposizione un calciatore della levatura tecnica e tattica del francese.

Rabiot svolta Juve
Adrien Rabiot, colpo di scena per la Juve (Ansa Foto) – Controcalcio

Le vicende sono ormai note: il centrocampista ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, tra circa 28 giorni ed al momento è ancora tutto da definire. Le trattative proseguono ormai da tempo tra le parti, ma l’accordo non è stato ancora raggiunto. E Thiago Motta, ovviamente, smania dalla voglia di sapere se potrà avere a disposizione il francese.

L’ex centrocampista è il tecnico in pectore, scelto da Giuntoli per il nuovo corso. Senza Rabiot servirà un investimento massiccio nella zona mediana per almeno un top player: il Koopmeiners di turno, anche se l’Atalanta ha blindato il suo gioiello e, nel caso, chiederebbe non meno di 60 milioni per il suo cartellino.

Juve, svolta Rabiot: ecco cosa sta accadendo

Giuntoli, nel frattempo, non ha ancora perso le speranze di rinunciare completamente a Rabiot. Il dirigente bianconero è in pressing con mamma Veronique, genitrice nonché agente del classe ’95. La Juve ha rilanciato proponendo un contratto biennale con opzione per la terza stagione con bonus legati ad obiettivi personali raggiunti.

Rabiot mossa Juve
Adrien Rabiot, la mossa della Juve sorprende (Ansa Foto) – Controcalcio

E come se non bastasse, a Rabiot sarebbe stata proposta anche la fascia da capitano al braccio come post Danilo: un bello messaggio di stima nei confronti del calciatore che conosce bene Thiago Motta per averci giocato insieme ai tempi di Parigi. Il braccio di ferro, però, è dovuto soprattutto agli emolumenti che dovrebbe percepire il calciatore.

La Juve, infatti, vuole dare al calciatore lo stipendio attuale che tocca i nove milioni di euro tra parte fissa e bonus. Veronique, però, ha alzato la posta: vuole che Adrien abbia lo stipendio più alto di tutta la rosa e quindi almeno 11 milioni di euro considerato come Vlahovic, nella prossima stagione, guadagnerà circa 10,5 milioni.

I prossimi giorni saranno decisivi, con la Juve che vorrebbe chiudere ogni tipo di discorso prima dell’inizio ufficiale degli Europei di calcio. La Francia, infatti, sarà sicura protagonista e Rabiot potrebbe anche attirare le attenzioni di altri club, alcuni top soprattutto in Premier League.

Impostazioni privacy