Depay in Serie A a parametro zero: annuncio UFFICIALE

Dopo l’entusiasmante esperienza all’Atletico Madrid, Memphis Depay ha annunciato di essere pronto e carico per un’altra avventura in carriera.

In una recente intervista rilasciata dal ritiro della Nazionale olandese in vista di EURO2024, l’attaccante ex Barcellona ha infatti annunciato che si svincolerà dai Colchoneros il prossimo 30 di giugno, diventando così una vera e propria opportunità di mercato per tutte le squadre alla ricerca di un attaccante col quale andare a rinforzare e completare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione.

Depay ha annunciato a sorpresa il suo futuro
Depay sbarca in Serie A a parametro zero (LaPresse) – controcalcio.com

A fronte di Memphis Depay si pronostica essere uno dei profili più chiacchierati e ricercati del prossimo calciomercato estivo.

Depay in Serie A a parametro zero: è UFFICIALE

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Memphis Depay, che già a partire da questi giorni è libero di firmare e trovare un accordo con qualsiasi club, visto e considerato che si svincolerà dall’Atletico Madrid il prossimo 30 di giugno. 

Essendo un profilo d’esperienza, ancora relativamente giovane, ma soprattutto di caratura internazionale, Memphis Depay potrebbe finire nel mirino di tutte quelle squadre che nel prossimo calciomercato andranno alla ricerca di un un attaccante col quale rinforzare e completare il proprio reparto offensivo. A fronte di tutto questo l’olandese potrebbe diventare un’opportunità per le squadre di Serie A, come ad esempio il Milan, da tempo alla ricerca di un erede all’altezza di Olivier Giroud. Nessuno ovviamente dice che Depay possa esserlo, considerate le caratteristiche di gioco completamente opposte rispetto a quelle del francese, ma un giocatore della sua esperienza potrebbe fare comodo ad una squadra alla ricerca di certezze.

Nell’attesa di capire effettivamente dove finirà a giocare, ai microfoni di NOS Memphis Depay ha annunciato ed ufficializzato la sua separazione con l’Atletico Madrid dicendo: “Sono svincolato e quest’estate potrò andare dove voglio“. 

Futuro Depay: svelata tutta la verità

Annunciato l’addio all’Atletico Madrid, Memphis Depay è ora libero di firmare per qualsiasi squadra egli voglia. Come anticipato, considerati i costi delle operazioni l’olandese potrebbe essere un’opportunità per le squadre di Serie A, così come per tante altre in giro per l’Europa alla ricerca di un attaccante, perché alla fine il classe ’94 ha ancora tanto da poter e dover dimostrare, ed il suo anno e mezzo in maglia Colchoneros ne è la conferma.

Al momento, però, Memphis Depay non avrebbe alcuna intenzione di saperne di futuro, in quanto il suo focus è EURO2024 con l’Olanda. Nel corso dell’intervista rilasciata a NOS, infatti, l’olandese ha detto: “Al momento non sono in trattativa con nessun club, poi vedremo. Il mio focus ora sono gli Europei con la Nazionale”.

Depay ha fatto il punto sul suo futuro durante l'intervista a NOS
Il focus di Depay sono oggi di Europei, per il futuro c’è tempo (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy