Un big lascia la Juventus: Giuntoli ha già deciso

Addio importante in vista in casa Juventus, la decisione di Giuntoli sul futuro di un big bianconero lascia tutti spiazzati

Quella in cui per il momento latitino ufficialità in entrata, è soltanto una situazione di calma apparente. Le grandi manovre sono in corso, eccome, soprattutto per quanto concerne alcuni club che hanno già messo le basi per un mercato da protagonisti. Un discorso che naturalmente vale per la Juventus, chiamata all’ingresso in un nuovo ciclo e a farlo in maniera importante.

Addio alla Juventus, Giuntoli ha deciso la cessione
Cristiano Giuntoli rivoluziona la Juventus, a fronte di nuovi arrivi anche partenze eccellenti (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

I bianconeri si sono già avviati con decisione lungo una nuova strada, imboccata dal ds Cristiano Giuntoli. Che ha già in mano l’accordo con Thiago Motta per la panchina. Il fatto che per il momento non sia stato messo ancora nero su bianco non deve preoccupare. Al netto di improvvisi ribaltoni al momento difficilmente pronosticabili, sarà l’ex Bologna ad allenare la Juventus nelle prossime stagioni.

Con lui, si andrà alla ricerca di un modo di fare calcio assai diverso rispetto a quello che ha caratterizzato da anni l’ambiente bianconero. E al tempo stesso si prevedono rinnovamenti importanti, nella rosa a disposizione. Il primo nuovo acquisto, di fatto, è già stato bloccato. Anche qui, manca soltanto l’ufficialità, ma sarà questione di poco.

Michele Di Gregorio sarà il nuovo portiere della Juventus. Affare da 20 milioni di euro circa, che sarà formalizzato a breve, al momento delle firme. Proprio l’arrivo dell’estremo difensore dal Monza, però, pare aver deciso il futuro di un big juventino.

Juventus, Szczesny messo sulla porta: gli scenari

Wojciech Szczesny, in queste stagioni, è stato una colonna della Juventus. Ma il tempo per il portiere polacco ormai è scaduto. L’avvicendamento tra i pali sarà anticipato rispetto alle previsioni iniziali.

Juventus, Szczesny messo sulla porta
Wojciech Szczesny potrebbe salutare la Juventus a breve (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il 34enne ha ancora un anno di contratto con i bianconeri. Ma secondo ‘Sky Sport’ la Juventus cercherà per lui una nuova sistemazione. L’intenzione sarebbe quella di condurre la stagione con Di Gregorio e Perin nel roster come portieri.

C’è però, secondo l’emittente satellitare, anche un’altra eventualità. Quella in cui non si trovi una soluzione soddisfacente per Szczesny, che a quel punto potrebbe anche rimanere. Juventus che si troverebbe a dover gestire tre portieri di livello assoluto, uno scenario non semplicissimo per Thiago Motta, pur con ben cinque competizioni in programma. Situazione da monitorare con notevole attenzione nei prossimi giorni.

Impostazioni privacy