Marotta lo vuole, lui dice no: l’attaccante rifiuta l’Inter

L’Inter sul mercato a caccia di un attaccante, obiettivo caldo per Marotta ma il giocatore rifiuta l’interesse nerazzurro

Ci vorrà un po’ per sciogliere i principali interrogativi sul futuro dell’Inter, dopo l’importante stravolgimento societario che ha riguardato i nerazzurri, freschi campioni d’Italia ma per i quali gli scenari sono tutti da comprendere.

Inter, no di un attaccante a Marotta
Beppe Marotta questa volta non ce la fa: obiettivo in attacco in salita (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Inter passata dalla famiglia Zhang alle mani di Oaktree, che dopo l’incontro avuto con il management sportivo prenderà le proprie decisioni. L’intenzione sembra quella di voler dare continuità al progetto e non smantellare la squadra, anche se per adesso non si sa ancora con quale budget opererà la squadra mercato composta da Marotta, Ausilio e Baccin. E se per far quadrare i conti occorreranno cessioni pesanti.

Una eventualità, questa, che fa tremare tutto l’ambiente, specialmente in riferimento a Lautaro Martinez, il cui rinnovo di contratto è diventato argomento caldo. Per il momento, Marotta si professa tranquillo e oltretutto, avendo operato per i primi innesti già con congruo anticipo per quanto riguarda gli arrivi di Zielinski e Taremi, può permettersi, attualmente, di attendere gli eventi senza troppa fretta.

Inter che di sicuro opererà qualche cessione e, conseguentemente, provvederà ad altri acquisti, ma per avere scenari più chiari, come detto, servirà un po’ di pazienza. Il club nerazzurro sa, in ogni caso, che con la partecipazione al Mondiale per Club, sullo sfondo, occorrerà una rosa ampia, con diversi ricambi. Si pensa all’eventualità di cinque attaccanti a disposizione di Inzaghi. Considerando le permanenze di Lautaro Martinez, Thuram e Arnautovic e l’arrivo di Taremi, ne servirebbe un’altra.

Inter, nel mirino Giovanni Simeone: ma l’argentino respinge la proposta

Il profilo che Marotta avrebbe individuato sarebbe quello di Giovanni Simeone. L’argentino lo scorso anno è riuscito a ritagliarsi spazi importanti con il Napoli, decisamente meno bene è andata quest’anno, in una stagione disastrosa per tutti gli azzurri.

Inter, proposta respinta da Giovanni Simeone
Giovanni Simeone, futuro al Napoli in bilico: ma l’Inter non gli interessa (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Grandi novità in vista nella squadra partenopea e tra i nomi con il futuro incerto ci sarebbe anche il ‘Cholito’. Che però non sarebbe interessato al corteggiamento dell’Inter. Lo spiega il giornalista di ‘Libero’ Fabrizio Biasin nel corso di un intervento a ‘Radio Sportiva’: “All’Inter Simeone è un attaccante che è sempre piaciuto, si tratterebbe di una buona opzione, ma non per lui. Non credo voglia passare da terzo attaccante del Napoli a quinta punta dell’Inter“.

Impostazioni privacy