Lewandowski e Di Maria sconvolgono il calciomercato: “Firma a breve”

Il calciomercato è in fermento per alcuni grandi campioni di livello internazionale: occhio al futuro di Lewandowski e Di Maria

Il caldo aumenta in tutt’Italia, ma anche il calciomercato è bollente in giro per l’Europa e potrebbe riguardare alcuni dei profili di primo livello e che per più di un decennio hanno dominato la scena con gol, assist e meraviglie.

Grandi colpi Lewandowski e Di Maria
Un club è molto interessato a Lewandowski (LaPresse) – controcalcio.com

Infatti, è da chiarire il destino di Robert Lewandowski. Dopo una carriera straordinaria con le maglie di Borussia Dortmund, Bayern Monaco e Barcellona, c’è un altro importante interessamento per il bomber polacco, agli ultimi anni da attore principale in campo. Secondo quanto dichiarato da Damiano Er Faina durante la diretta di Controcalcio su Twitch, “c’è un interessamento importante da parte del Fenerbahce per Lewandowski”.

Il club dove allenerà José Mourinho a partire dal prossimo anno punta in alto per rinforzare l’attacco e ha selezionato un campione dalle qualità indiscutibili per avere successo in Turchia e in campo internazionale.

Il caso, però, resta aperto, dato che l’attaccante ha detto chiaramente ai microfoni di ‘Sky Sport’ negli scorsi giorni che non pensa di cambiare club in estate e restare al Barcellona, neanche per arrivare in Italia, nonostante il suo amore per la Sardegna e anche se ama fare vacanza nel nostro Paese. La situazione andrà, dunque, chiarita nelle prossime settimane.

Non solo Lewandowski, si sta definendo il futuro di Di Maria

Alla fine del suo contratto con il Benfica e dopo l’esperienza poco soddisfacente alla Juventus, si sta definendo anche il destino di Angel Di Maria. In Portogallo ha continuato a regalare giocate d’alta scuola, ma ora potrebbe lasciare l’Europa dopo tanti anni di successi e tornare in America, anche se un po’ più a Nord.

Grandi colpi Lewandowski e Di Maria
L’Inter Miami è sempre più avanti per Di Maria (LaPresse) – controcalcio.com

Secondo Er Faina, infatti, “l’arrivo di Di Maria all’Inter Miami si può chiudere a breve”. Di sicuro, saranno felici da quelle parti di vedere uno dei talenti migliori dell’ultima era del calcio insieme al migliore in assoluto, Lionel Messi, con cui si riformerà la coppia che ha condotto al successo l’Argentina.

C’è grande fermento, dunque, per due dei migliori calciatori degli ultimi quindici anni, che non sono ancora pronti ad appendere gli scarpini al chiodo, ma proveranno ancora a scrivere nuove grandi pagine di successi con i club in cui giocheranno, qualsiasi essi siano.

Impostazioni privacy