Juventus, ecco il nuovo attaccante: si taglia l’ingaggio per i bianconeri

Grandi manovre per la Juventus in tanti reparti, anche in attacco: un bomber si taglia l’ingaggio per arrivare in bianconero

Sarà un calciomercato in cui, lo abbiamo già capito, non mancheranno trasferimenti importanti e colpi di scena, anche in Serie A. Con la Juventus che vuole essere protagonista, puntando al grande rilancio dopo le ultime annate piuttosto difficili.

Juventus, colpo in attacco: si taglia l'ingaggio
La Juventus esulta, nuovo arrivo in attacco (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Molte cose cambieranno e stanno già cambiando dalle parti di Torino. E’ finita la seconda epopea di Allegri, si ripartirà con un allenatore di stampo completamente diverso come Thiago Motta. Idea che spiega già molto delle idee di Cristiano Giuntoli per il nuovo ciclo, che si sostanzierà anche con una piccola rivoluzione nella rosa.

Nella annata appena trascorsa, la Juventus è comunque riuscita a raggiungere gli obiettivi primari. Ma per puntare davvero a tornare a vincere ed essere protagonisti anche in Europa, serve molta più qualità ed è per questo che Giuntoli è già al lavoro per colmare quei difetti emersi nel corso dell’ultima stagione.

Gli interventi saranno diversi in tutti i reparti, con particolare attenzione a quello che succederà in attacco. Sicuri del posto nella prossima stagione sembrano Vlahovic e Yildiz, per tutti gli altri c’è come minimo grande incertezza. Per Chiesa c’è un rinnovo di contratto non facile da provare a condurre in porto, Milik e Kean sembrano già con un piede fuori dalla Continassa.

Va da sé che per chi dovesse andare via, dovrebbero esserci altrettanti arrivi, in una stagione in cui la Juve competerà su ben cinque fronti differenti. Occhio all’arrivo di un attaccante favorito da una riduzione dell’ingaggio.

Juventus, Morata ritorna ancora una volta: le ultime

Parliamo ancora una volta di Alvaro Morata, accostato per l’ennesima volta ai bianconeri. Per lui, potrebbe esserci la terza avventura a Torino nella sua carriera.

Juventus, ennesimo ritorno di Morata
La Juventus può accogliere nuovamente Alvaro Morata, le ultime sullo spagnolo (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il costo del cartellino, per la Juventus, sarebbe piuttosto vantaggioso, essendoci una clausola da appena 12 milioni di euro. E non è finita qui. Morata sarebbe anche disposto ad abbassarsi lo stipendio, per tornare nuovamente.

Lo riferisce il giornalista Antonio Barillà, de ‘La Stampa’, nel corso del suo intervento sul canale Twitch di ‘Juventibus’. “E’ come se Morata non se ne fosse mai andato – ha spiegato – Di un suo ritorno la Juve aveva già parlato con l’Atletico. La trattativa al momento non esiste, ma chissà che non si riapra il discorso per Kean e che non ci possa essere una base concreta”.

Impostazioni privacy