Italia%2C+lascia+il+ritiro%3A+tifosi+in+allarme%2C+il+comunicato
controcalciocom
/2024/06/01/italia-lascia-il-ritiro-tifosi-in-allarme-il-comunicato/amp/
ControCalcio

Italia, lascia il ritiro: tifosi in allarme, il comunicato

Published by
Salvatore Ioime

Luciano Spalletti dovrà fare a meno di un big nelle prossime ore. Il comunicato ufficiale comparso sul sito della Figc, ecco cos’è successo

Saranno ore complicate in casa azzurra per conoscere tutta la verità. Dopo il lavoro individuale di questa mattina, un big ha lasciato pochi minuti fa il ritiro di Coverciano: la notizia ha sorpreso subito i tifosi dell’Italia che vorrebbero sapere nel dettaglio le motivazioni.

Italia lascia il ritiro a sorpresa, tifosi in allarme: cosa succede – Lapresse – controcalcio.com

 

Un’altra brutta notizia per la Nazionale italiana. Da poche ore è iniziato il ritiro in vista degli Europei in Germania, ma un top player ha dovuto lasciare subito Coverciano: ecco cos’è successo, il comunicato ufficiale della Figc. Si conoscono anche i motivi, ma la notizia subito ha allarmato i tifosi azzurri che vorrebbero rivedere trionfare l’Italia dopo il successo sotto la guida dell’ex Ct Roberto Mancini.

Italia, via da Coverciano: il motivo, ecco tutta la verità

A Coverciano gli azzurri stanno lavorando duramente sotto l’attenta guida di Luciano Spalletti, che ha accettato nei mesi scorsi questo ruolo delicato. Dopo il trionfo con lo Scudetto in casa Napoli, il selezionatore toscano sta cercando di trasmettere le sue idee ai giocatori preconvocati prima di diramare la lista definitiva dei 26.

Italia, va via dal ritiro: ecco il comunicato ufficiale – Lapresse – controcalcio.com

 

Il terzino del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, è andato via da Coverciano pochi minuti fa: il comunicato ufficiale della Figc ha rivelato che si tratta di impegni familiari. Il capitano azzurro fa parte dei 30 preconvocati di Luciano Spalletti per Euro2024: nelle prossime ore si conoscerà tutta la verità, ma tornerà a disposizione del Ct dell’Italia. Subito è scattato l’allarme tra i tifosi della Nazionale italiana che vorrebbe tornare a trionfare.

Nelle scorse ore si è aizzata una polemica a distanza tra l’agente di Di Lorenzo, Mario Giuffredi, e la società partenopea dopo le dichiarazioni del noto procuratore che ha svelato la possibile partenza del suo assistito. Il Napoli ha subito diramato un comunicato ufficiale svelando che non si muoverà vista la presenza di un contratto ancora in essere. Di Lorenzo è stato uno dei protagonisti dello Scudetto targato Spalletti: il selezionatore toscano cercherà di recuperarlo il prima possibile dopo i suoi impegni personali.

Infine, andrà sistemata una volta per tutte la sua situazione contrattuale con il suo agente Mario Giuffredi che ha svelato a più riprese di andare via dalla squadra azzurra per vivere una nuova avventura. Staremo a vedere cosa succederà…

Salvatore Ioime

Giornalista pubblicista, allenatore Uefa C: amante delle autobiografie e dello sport in generale. Amo le storie private dei personaggi pubblici con la passione viscerale per quello che c'è dentro la vita privata di ognuno di noi. La passione muove le masse per raggiungere i propri sogni.

Recent Posts

È finita con l’Inter: via in estate

La società nerazzurra si prepara ad una grande rivoluzione per il prossimo mercato, un po'…

44 minuti ago

Juve, colpaccio dal Manchester City: visite mediche

La società bianconera si muove sul mercato e cerca di accaparrarsi i migliori talenti da…

20 ore ago

Ahi Juve, annuncio improvviso: “Fuori dalla Champions”

Nell'ambiente bianconero, nonostante gli ultimi risultati, non c'è così tanta fiducia della squadra allenata da…

1 giorno ago

Zaniolo in una Big di Serie A: tutti i dettagli

Un giocatore che sta facendo bene e che sta facendo tornare su di sé le…

2 giorni ago

Bye bye Juve: indosserà la maglia del Manchester United

Altra ennesima figura non proprio bella che fa la società bianconera che non riesce a…

2 giorni ago

Dalla Juve a Madrid a zero: tutti i dettagli

Si deve guardare dentro e sperare di non perdere i suoi campioni, ma il rischio…

3 giorni ago