Doppio colpo del Napoli in difesa: “Presentata la prima offerta”

Il futuro del Napoli passa anche dalla prossima sessione di calciomercato: pronti due colpi per Antonio Conte

Il Napoli è pronto a ripartire e lo farà con molte novità già a partire dalla prossima estate. Tanti big andranno via e altri arriveranno, in modo da iniziare un nuovo corso che sarà molto diverso rispetto a quello dello scorso scudetto.

Doppio colpo del Napoli in difesa
Aurelio De Laurentiis accelera sul calciomercato del Napoli (LaPresse) – controcalcio.com

Oltre a Victor Osimhen, anche Khvicha Kvaratskhelia potrebbe salutare, con l’offerta del PSG sul tavolo e gli Azzurri nel mezzo, con il calciatore orientato ad accettare. La rivoluzione, però, non coinvolgerà solo l’attacco, ma anche il centrocampo e la difesa. Proprio per quest’ultimo reparto, sono arrivate le novità più consistenti nelle ultime ore.

Non si sa ancora se Antonio Conte deciderà di adottare la difesa a tre o se la fase di studio delle ultime settimane porterà novità in tal senso, ma gli ultimi sondaggi lasciano propendere per la prima opzione.

Un chiaro obiettivo di Aurelio De Laurentiis, in attesa di capire il futuro di Giovanni Di Lorenzo, è sicuramente Alessandro Buongiorno. Sul centrale ci sono anche Inter e Juventus, ma i campani sembrano pronti a mettere la freccia sulla concorrenza per portare il calciatore più importante e rappresentativo del Torino all’ombra del Vesuvio. Ci sono già stati dei passaggi concreti per chiudere l’affare.

Enerix fa impazzire i tifosi del Napoli: “Prima offerta per Buongiorno e occhio ad Akè”

Un po’ a sorpresa Enerix, milanista doc, ha preso la parola durante la diretta di Controcalcio su Twitch, dichiarando di avere due notizie molto importanti sul Napoli. E così era.

Doppio colpo del Napoli in difesa
Il Napoli ha presentato la prima offerta per Buongiorno (LaPresse) – controcalcio.com

Innanzitutto ha dichiarato che i partenopei hanno formulato “la prima offerta ufficiale per Buongiorno, proponendo 25 milioni di euro più il cartellino di Ostigard”. Il Torino, per il momento, resiste ma la sensazione è che presto gli Azzurri potrebbero alzare il tiro ed esaudire le pretese dei granata, in modo da portare dalla loro parte uno dei migliori centrali della Serie A, la cui valutazione potrebbe salire ulteriormente durante gli Europei.

Ma non è finita qui, perché secondo Enerix il Napoli starebbe pensando anche a Nathan Akè, calciatore del Manchester City e con grande esperienza internazionale, che si adatterebbe alla perfezione alla difesa a tre di Conte. Per il momento, siamo solo ai primi sondaggi e non sappiamo neppure se i campioni d’Inghilterra sarebbero disposti a cederlo, ma di sicuro fa capire le ambizioni dei campani per la prossima stagione.

Impostazioni privacy