Botti di Juve e Inter sul mercato: annunciati tre colpi in diretta

Juve e Inter sono pronte a effettuare dei botti non da poco sul calciomercato: grandi notizie in diretta

Giugno è appena iniziato, ma il calciomercato è già in fermento per diverse operazioni che potrebbero cambiare sostanzialmente il volto di Juve e Inter. A vedere più uscite ed entrate dovrebbero essere i bianconeri, dopo una stagione che ha portato il ritorno in Champions League e la partecipazione al prossimo Mondiale del Club e alle porte di un’estate in cui i rinforzi non potranno mancare.

Botti di Juve e Inter sul calciomercato
Giuntoli ha in serbo grandi manovre sul calciomercato (LaPresse) – controcalcio.com

Allora partiamo proprio dalla Vecchia Signora e dalle sue manovre principali in mezzo al campo, nel reparto nevralgico per il gioco della squadra. Damiano Er Faina ha fatto il punto della situazione in diretta su Controcalcio e sono notizie che fanno ben sperare i tifosi di Madama. Infatti, la dirigenza ha tutta l’intenzione di investire le sue finanze per un grande colpo come Douglas Luiz. È una notizia su cui Coccia ha anticipato tutti, anche se l’affare per ora non è in discesa.

Il brasiliano, infatti, ha una valutazione di almeno 40 milioni di euro e su di lui ci sono le principali big inglesi, come l’Arsenal, il Liverpool e il Manchester United, che potrebbero fare salire ulteriormente il prezzo. Come detto da Er Faina, “per il momento si tratta solo di un’idea, non di una trattativa vera e propria“.

Dalla Juve all’Inter, il punto su Gudmundsson e non solo

Sempre per quanto riguarda il centrocampo, c’è da risolvere la grana relativa il futuro di Adrien Rabiot. Il francese andrà in scadenza tra meno di un mese e piace tanto a Thiago Motta, che ci ha già giocato insieme al PSG, lo conosce bene e lo vede come profilo ideale per la sua mediana. Per questa ragione, “la Juve farà un altro tentativo per rinnovare il suo contratto.

Botti di Juve e Inter sul calciomercato
Albert Gudmundsson preferirebbe trasferirsi all’Inter (LaPresse) – controcalcio.com

Negli scorsi giorni, si è parlato a più riprese di un possibile affondo dell’Inter per il francese, ma i nerazzurri si sentono a posto in quella zona di campo e hanno intenzione di investire altrove. Le mire della Beneamata, invece, non si placano in attacco, per cui bisogna stare attenti al profilo di Albert Gudmundsson. Dopo una grande stagione, l’islandese piace ai campioni d’Italia, ma anche a Juve e Napoli.

Al momento, Marotta e Ausilio non hanno fatto passi concreti per il funambolo del Genoa, ma “il calciatore ha intenzione di aspettare fino alla fine i nerazzurri, secondo le ultime notizie di Coccia. I partenopei, però, sono pronti ad accelerare e alla fine potrebbero avere la meglio per uno dei migliori centrocampisti dell’ultima annata di Serie A.

Impostazioni privacy