Roma, sfuma un obiettivo di mercato: lo soffia la Juve

La Juventus è pronta a soffiare un obiettivo di mercato alla Roma: la rivelazione manda nello sconforto i tifosi giallorossi

La Roma ha chiuso la sua stagione con una manita, pesantissima anche se prima di valore: i giallorossi, in amichevole, hanno però battuto il Milan di Daniele Bonera in un match in cui è stato ricordato Di Bartolomei. Una prestazione a tratti maiuscola della formazione allenata da Daniele De Rossi, come tante se ne sono viste nel corso della gestione dell’ex centrocampista.

Roma, sfuma obiettivo di mercato
Roma, sta per sfumare un obiettivo di mercato (Ansa Foto) – Controcalcio

Ed a vedere la gara disputata da Dybala e compagni viene forse il rammarico per quel che poteva essere e non è stato. La Roma ha infatti solo sfiorato la qualificazione alla prossima Champions League, con i giallorossi crollati sul più bello: cinque punti nelle ultime cinque gare sono stati un freno enorme, considerate anche le marce alte inserite da Bologna e – soprattutto – Atalanta.

Niente Champions League, quindi, ma ancora una volta i giallorossi si dovranno accontentare della manifestazione continentale meno nobile, l’Europa League. E chissà, però, che stavolta non sia l’anno giusto per poter trionfare nella manifestazione.

Due anni fa la finale persa per mano del Siviglia, nella stagione appena conclusa il cammino interrotto in semifinale. La Roma, stavolta, potrebbe davvero puntare al bottino grande.

Roma beffata: il grande obiettivo vuole la Champions

Per affrontare una stagione lunga e dispendiosa, però, la Roma dovrà costruire una squadra all’altezza. Diversi gli obiettivi di mercato, con Daniele De Rossi che ha già indicato le sue preferenze alla dirigenza. Nelle prossime settimane, dopo qualche giorno di vacanza, vi sarà un summit di mercato anche con il nuovo ds Ghisolfi che proverà ad accontentare i desiderata del tecnico.

Con l’addio del tecnico servirà sicuramente un bomber: d’altronde anche Abraham è in uscita, finito nel mirino del Leicester. Dai 28 milioni di euro chiesti per il suo cartellino la Roma dovrà partire per portare in giallorosso un centravanti in grado di segnare a raffica.

Tra i vari obiettivi della squadra giallorossa c’è Zhegrova: esterno del Lille, classe ’99, è un profilo molto gradito a De Rossi. Può giocare sia a destra che a sinistra nel tridente, in stagione con la maglia del club transalpino ha disputato 47 gare con 12 gol e 10 assist: in Ligue 1 ben 33 i match disputati con sei reti all’attivo ed altrettanti assist.

Sul ragazzo, però, c’è la folta concorrenza della Juve: è Daje Ale ad affermarlo: non solo i bianconeri, peraltro, con diversi club che partecipano alla prossima Champions League che stanno seducendo il calciatore.

Impostazioni privacy