Non solo Di Gregorio: Juve, Thiago Motta lo vuole dal Monza

La Juventus vicina all’acquisto di Di Gregorio, non il solo nome seguito in casa Monza: è una richiesta di Thiago Motta

Grandi manovre sul mercato in casa Juventus, bianconeri già attivissimi per mettere le basi del nuovo ciclo. Dopo quattro anni in cui in campionato il club è stato lontano dal vertice, adesso l’intenzione è invertire la rotta. Sotto tutti i punti di vista, anche come filosofia di gioco, e per questo la scelta del nuovo allenatore è ricaduta su Thiago Motta.

Juventus, Thiago Motta lo vuole dal Monza con Di Gregorio
Thiago Motta plasma la nuova Juventus, ecco chi vuole dal Monza (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Ci vorrà ancora un po’ per l’ufficialità, ma sembrano non esserci più dubbi sul fatto che sarà uno degli artefici del miracolo Bologna a provare a iniziare un nuovo ciclo in quel di Torino. Nel frattempo, Cristiano Giuntoli è al lavoro su diversi fronti, per costruire la nuova squadra.

C’è il fronte interno, quello dei rinnovi, Chiesa e Rabiot su tutti, e c’è quello dei nuovi acquisti. I primi due dovrebbero essere Di Gregorio e Calafiori. Due giocatori che nei rispettivi ruoli sono stati tra i migliori in Serie A in questa stagione. Ma non è finita qui, la Juventus sta monitorando diverse altre piste.

Con il Monza, con l’accordo per il portiere che pare ormai suggellato (affare da circa 20 milioni di euro), ci sono ottimi rapporti e altre discussioni sul piatto. I due club hanno spesso parlato di Colpani, ma c’è un altro giocatore che interesserebbe non poco a Thiago Motta.

Juventus per riportare “a casa” Dany Mota: l’indiscrezione

Si tratterebbe, stando ad alcune indiscrezioni, di Dany Mota, una vecchia conoscenza dell’ambiente bianconero, avendo militato nella Juventus Under 23 nella stagione 2019/2020 (8 reti in 24 presenze totali).

La Juventus riporta a casa Dany Mota
Dany Mota di nuovo alla Juventus? Le ultime (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

L’attaccante portoghese ha concluso questa annata con 4 reti e 5 assist totali, numeri magari non esplosivi, ma la qualità del giocatore è indubbia, così come la sua attitudine da lottatore al servizio della squadra, che lo renderebbe un giocatore ideale nel 4-3-3 cui si sta pensando.

Dell’idea della Juventus di riportarlo a Torino, ha parlato in questi termini a ‘Juventibus’ il giornalista Luca Momblano, spiegando: “Sarebbe un’idea di Thiago Motta di sentire la situazione in casa Monza per quanto riguarda gli esterni. Dany Mota avrebbe dato ampia disponibilità, adesso c’è da capire se la Juventus possa offrire al Monza dei giocatori utili. La trattativa non è ancora in stato avanzato ma è confermata da più parti”.

Impostazioni privacy