Donnarumma di nuovo in Serie A, arriva l’annuncio di Raiola

Gianluigi Donnarumma è uno dei portieri più forti al mondo e il futuro è sempre chiacchierato: l’agente svela tutto sul ritorno in Serie A.

Il portiere italiano sarà impegnato con la Nazionale ai prossimi Europei e solo successivamente verrà annunciato ufficialmente il suo futuro. Ci sono sempre molte voci che lo riguardano che ogni estate inondano le pagine dei giornali che parlano spesso di un grande ritorno in Serie A dopo anni al Paris Saint-Germain. E questa volta il ritornello è sempre lo stesso: si parla di un ritorno di Donnarumma in Italia subito dopo l’Europeo.

Gianluigi Donnarumma resta al PSG
Gianluigi Donnarumma ritorno in Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Gli anni di Donnarumma al PSG non sono stati facilissimi e le difficoltà possono anche portare alla decisione di separarsi dal club francese per vivere nuove esperienze: tornerà in Serie A?

Calciomercato, Donnarumma di nuovo in Serie A: le ultime

Il nome di Gianluigi Donnarumma crea sempre grande interesse circa il calciomercato. Il suo profilo è sempre stato apprezzatissimo da tutti i top club in giro per i mondo e dopo l’addio al Milan e alla Serie A anche le squadre italiane di prima fascia si sono interessate a un suo ritorno quando sembrava scricchiolare il suo rapporto con i parigini.

L’obiettivo di Donnarumma, ora, è quello di difendere nel migliore dei modi la porta dell’Italia agli Europei in Germania che saranno fondamentali per difendere il titolo.

Le ultime voci di mercato accostano di nuovo Donnarumma alla Serie A, parlando di accordi possibili dopo l’Europeo.

Donnarumma in Serie A? Annuncio dell’agente

Il ritorno di Donnarumma in Serie A sembra praticamente impossibile per i costi. Guadagna tantissimo al PSG e ha ancora un contratto a medio termine che lo tiene blindato a Parigi. Il suo agente, Enzo Raiola, ha parlato a Radio Sportiva del futuro di Donnarumma e degli accostamenti alla Serie A.

Ha due anni di contratto con il PSG, il club è molto contento di lui, sia per quel che riguarda il presidente che il direttore Campos“, ha sottolineato il procuratore di Donnarumma in diretta radio, allontanandolo dalla Serie A.

Le possibilità, già ridotte, di rivederlo in Italia, dunque, si avvicinano ancora di più allo 0%, almeno per le prossime due stagioni. La Juventus aveva pensato a Donnarumma ma poi le folli richieste del PSG (60 milioni di euro) e del suo entourage sull’ingaggio hanno reso impossibile qualsiasi discorso.

Donnarumma ritorno in Serie A
Donnarumma-Serie A: le possibilità (LaPresse) – controcalcio.com

Niente Serie A: Donnarumma punta al rinnovo

L’obiettivo del PSG è vincere la Champions League nei prossimi anni e Donnarumma vuole essere il portiere titolare dei parigini fino al raggiungimento di questo traguardo storico. I due anni di contratto che gli rimangono con il PSG potrebbero anche essere prolungati dopo l’Europeo, mantenendo l’ingaggio di 12 milioni di euro a stagione.

Serie A, ritorno Donnarumma
Donnarumma resta al PSG (LaPresse) – controcalcio.com

Per la Serie A Donnarumma è un affare impossibile: solo più in là negli anni si potrà sperare nel ritorno del portiere titolare della Nazionale nel campionato che lo ha visto nascere e crescere.

Impostazioni privacy