Conte al Napoli, doppio sgarbo a Juve e Inter

Si avvicina Antonio Conte al Napoli, il tecnico chiede agli azzurri un grande mercato: la doppia mossa che spiazza Juventus e Inter

Il ritorno in panchina di Antonio Conte è sempre più vicino. Da giorni si parla di un’intesa raggiunta tra lui e il Napoli e soltanto da limare negli ultimi dettagli. Per gli azzurri, dopo l’ufficializzazione dell’arrivo di Giovanni Manna come ds, sarebbe davvero un gran colpo.

Conte, il doppio sgarbo di mercato a Juventus e Inter
Antonio Conte irrompe sulla scena italiana, il Napoli rilancia la sfida a Juventus e Inter (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Occorre una risposta importante, del resto, per i partenopei, dopo una stagione fallimentare, che ha portato la squadra, da campione d’Italia uscente, a rimanere per la prima volta dopo 15 anni fuori dall’Europa. De Laurentiis pare aver capito gli errori commessi e vuole affidarsi a un tecnico che sa come si vince ed in grado di dare una scossa all’ambiente, dopo le polemiche costanti degli ultimi dodici mesi, in campo e fuori.

Conte al Napoli sarebbe garanzia, per gli azzurri, di provare a tornare subito in auge per vincere. Un segnale a tutta la concorrenza, a cominciare dall’Inter campione d’Italia alle altre rivali, come Juventus e Milan. Oltretutto, un Napoli senza gli impegni infrasettimanali di coppa in giro per il continente sarebbe una contendente pericolosissima per lo scudetto.

Il tutto, con l’intenzione di un mercato di alto livello, necessario per rimettere a posto una rosa dai troppi equivoci e con diversi giocatori destinati all’addio o che non si sono rivelati all’altezza delle aspettative. In particolare, Conte mette nel mirino due obiettivi di Juventus e Inter.

Conte li vuole al Napoli: Juventus e Inter gelate

La stampa napoletana sta già prendendo informazioni sui desiderata del tecnico pugliese. Si comincia dalla difesa, il reparto più in difficoltà in assoluto, che va puntellato con nomi di spessore, cosa che non è stata fatta dopo l’addio di Kim.

Conte gela Juventus e Inter, li vuole al Napoli
Cristiano Giuntoli e la Juventus masticano amaro per le richieste di Conte al Napoli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Secondo ‘Il Mattino’, ci sarebbero in particolare due richieste di Conte già fatte pervenire alla dirigenza. Uno è Mario Hermoso, difensore che si svincolerà a parametro zero dall’Atletico Madrid. L’altro è Alessandro Buongiorno, per il quale si sta trattando con il Torino.

Il ds Manna sta già lavorando a questi nomi da qualche settimana, Giuntoli e Marotta si trovano spiazzati. Il doppio eventuale scippo di mercato a bianconeri e nerazzurri farebbe già partire, di fatto, la corsa a distanza per lo scudetto.

Impostazioni privacy