Rivoluzione Milan: 4 acquisti per Fonseca, i nomi

Ultimissime notizie sul mercato del Milan: Cardinale è pronto a dare il via libera all’operazione. Dopo l’ufficialità di Fonseca in panchina, sono pronti già 4 colpi.

Moncada e Furlani insieme ad Ibrahimovic hanno in mente una serie di acquisti per il prossimo calciomercato Milan. L’idea è quella di mettere a disposizione di Fonseca, una rosa extra large e competitiva, che possa disputare al meglio le tre competizione (Serie A, Champions League e Coppa Italia). Ecco i nomi dei giocatori che sono in orbita Milan per la prossima stagione.

calciomercato milan
Calciomercato Milan: aggiornamenti sui prossimi acquisti dei rossoneri (La Presse Foto) – controcalcio.com

Il Milan si prepara ad un importante rinnovamento della propria rosa in vista del prossimo mercato estivo.

Con l’imminente arrivo di Paulo Fonseca, il club rossonero punta a rinforzare alcune posizioni chiave per competere ai massimi livelli.

Calciomercato: il Milan vuole fare 4 acquisti, ecco tutti i dettagli

La squadra rossonera prevede di investire circa 100 milioni di euro in questi nuovi acquisti, che sarebbero l’ideale per l’idea di gioco di Paulo Fonseca che è sempre più vicino alla panchina dei rossoneri.

Il portoghese sarà annunciato a breve, ci sono ancora pochi dettagli da risolvere nel suo contratto. Intanto, ecco i nomi dei giocatori finiti nel mirino della società rossonera.

Secondo gazzetta.it, il Milan è determinato a ingaggiare quattro giocatori: Joshua Zirkzee dal Bologna, Youssouf Fofana dal Monaco, Igor dal Brighton ed Emerson Royal dal Tottenham.

La priorità è sostituire Olivier Giroud, che parte per la MLS. Joshua Zirkzee è il favorito per ricoprire questa posizione. Con una clausola rescissoria da 40 milioni di euro, l’olandese ha il profilo ideale per assumere il numero 9 e diventare il nuovo riferimento offensivo della squadra.

A centrocampo l’obiettivo principale è Youssouf Fofana. Il centrocampista del Monaco fornirebbe solidità e dinamismo al centrocampo del Milan, rinforzando la fase difensiva della squadra. Il suo acquisto è stimato intorno ai 25 milioni di euro, un investimento che il club ritiene fondamentale per equilibrare la propria rosa.

fonseca
Paulo Fonseca (La Presse Foto) – controcalcio.com

Calciomercato Milan: Emerson Royal e Igor per la difesa

Per la difesa, il Milan sta cercando di prendere sia un difensore centrale che un terzino destro. Igor, attualmente al Brighton ed ex giocatore della Fiorentina, è il candidato prescelto per rinforzare il centrale della difesa. Il suo acquisto vale circa 20 milioni di euro.

Per il terzino destro, invece, il preferito è Emerson Royal del Tottenham, anche se i 30 milioni di euro richiesti dagli Spurs complicano l’operazione. Come alternativa più economica, il Milan sta valutando Tiago Santos del Lille, il cui costo si aggirerebbe tra i 10 e i 12 milioni di euro.

Impostazioni privacy