Lukaku ha detto sì, svolta in live: le ultime sul suo trasferimento

Romelu Lukaku potrebbe rimanere in Serie A: dopo l’Inter e la Roma, l’attaccante belga sarebbe ben disposto ad accettare la proposta del Napoli

Il futuro di Romelu Lukaku, è chiaro, sarà lontano da Roma, ma non così lontano come si poteva pensare. L’attaccante belga, infatti, potrebbe rimanere in Serie A, nella fattispecie dovrebbe raggiungere Antonio Conte al Napoli.

Lukaku ha accettato il trasferimento
Romelu Lukaku si avvicina a grandi passi a una big di Serie A (LaPresse) – controcalcio.com

Secondo quanto riferito da Damiano Er Faina nella diretta di Controcalcio su Twitch, infatti, l’ex giallorosso sarebbe propenso ad accettare l’offerta del club di Aurelio De Laurentiis se si dovesse presentare. In questo senso, però, il padrone di casa della trasmissione calcistica ha chiarito che un’offerta ci sarà, e questo perché Lukaku sarebbe un’esplicita richiesta dell’allenatore leccese. Da capire, piuttosto, ci sarebbero i dettagli della trattativa.

Il cartellino del classe 1993 è di proprietà del Chelsea, che solo tre anni fa, esattamente dopo che l’Inter avevano vinto lo scudetto, lo aveva pagato poco più di 100 milioni, e che quindi vorrebbe cercare di monetizzare la cessione, o quantomeno non perderci troppo. Per questo motivo, visto e considerato l’interesse dimostrato dai Blues per Victor Osimhen, in uscita dagli azzurri, Lukaku potrebbe essere inserito come conguaglio, insieme a un giovane.

Non è però l’unica via. Se il nigeriano, infatti, dovesse prendere un’altra strada, il Napoli tenterebbe comunque di portare l’attaccante all’ombra del Vesuvio.

Er Faina conferma anche le voci su Kvaratskhelia: “De Laurentiis potrebbe accettare”

Ma Er Faina non ha parlato solo delle operazioni del Napoli in entrata. Da qualche giorno circola notizia di un interessamento del Paris Saint-Germain per Khvicha Kvaratskhelia, che l’influencer romano ha confermato, tanto che su Instagram ha persino spiegato che lo stesso esterno d’attacco avrebbe già un accordo con la società francese. Non solo, però.

Il Napoli definirà presto il futuro di Kvaratskhelia
Il PSG si avvicina a Kvaratskhelia (LaPresse) – controcalcio.com

Considerato il fatto che il georgiano potrebbe essere difficilmente collocabile negli schemi di gioco di Conte, il presidente degli azzurri “sarebbe propenso ad accettare l’offerta”, che tra l’altro si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di euro, che servirebbero a finanziare il miglior calciomercato possibile per il tecnico pugliese.

Grasso che cola, quindi, per De Laurentiis che così potrebbe attrezzare una squadra all’altezza del tecnico ex Inter e Juve, dando lui il materiale giusto per giocare con il modulo che più predilige, e magari puntare anche allo scudetto dopo un anno non proprio brillante.

Impostazioni privacy