Jovetic torna in Serie A: l’annuncio dopo la Conference League

È stato un momento di enorme nostalgia quello di aver visto Jovetic in Olympiakos-Fiorentina.

Al di là della voglia di veder trionfare la viola e ancora una volta il calcio italiano dopo le recenti prestazioni di Atalanta in Europa League e la Roma in Conference League alla prima edizione del torneo Uefa, c’è da dire come sia meritato il trionfo dell’Olympiakos, che ha visto proprio l’ex Serie A tra i protagonisti della competizione.

Stevan Jovetic può tornare in Serie A
Stevan Jovetic – ControCalcio (La Presse)

Perché Jovetic, malgrado l’età avanzata e non un ruolo da primissimo titolare del club greco, ha contribuito alla vittoria del trofeo se si pensa a quanto riuscì a fare nelle sfide con il Fenerbahce e con il Maccabi Tel Aviv, realizzando gol decisivi per la qualificazione ai turni successivi. E adesso Stevan Jovetic avverte tutti della sua voglia, magari, di concludere la carriera in Serie A. L’annuncio infatti è arrivato proprio al margine della vittoria in Conference League, che ha acceso così le speranze di rivederlo in Italia.

Jovetic in Serie A: pronto a tornare, il suo annuncio

Stevan Jovetic non si è nascosto e, ai microfoni di Sky Sport, ha espresso il suo desiderio di tornare in Italia. A quanto pare, dopo la vittoria con i greci, non sembra rinnovare il suo contratto con l’Olympiakos, dovendosi cercare un futuro altrove.

Una destinazione che potrebbe essere italiana, con Jovetic che ha espressamente dichiarato di attendere una telefonata dalla Fiorentina, ma occhio a quelle che sono le altre possibili destinazioni per il centravanti montenegrino, nato a Titograd.

Perché l’esperienza di Jovetic, se integro fisicamente, può fare al caso di diversi club in Italia. La società toscana punta su altri orizzonti, volendo migliorare il proprio attacco per il dopo-Belotti, dunque per Jovetic sembrano essere chiuse le porte alla Fiorentina. Ma non quelle della Serie A perché, tra le squadre “piccole”, potrebbe esserci un possibile approdo di Jovetic, se si pensa al neo-promosso Como o comunque altre destinazioni simili, per l’ex centravanti di Inter, Fiorentina e Manchester City, tra le altre.

Le parole di Jovetic sul ritorno alla Fiorentina

Sogna un ritorno alla Fiorentina, Stevan Jovetic, a Firenze che definisce casa sua, nei suoi ultimi anni di carriera. Ne ha parlato così dopo la vittoria ai tempi supplementari in Olympiakos-Fiorentina“Il mio numero ce l’hanno a Firenze. Chiudere la carriera alla Fiorentina sarebbe bellissimo. Non è poi così impossibile, vediamo…”

Jovetic vorrebbe tornare alla Fiorentina
Brozovic e Jovetic – ControCalcio (La Presse)

Ultime su Jovetic: affare possibile in Serie A, due destinazioni

Ci sono due ipotesi nel vedere di nuovo Jovetic in Serie A e, una di queste, è legata al Como. Per dare una ventata di esperienza, molto dipenderà dalla possibilità di capire se sarà o meno integro, dopo una carriera passata con non pochi problemi fisici. Però c’è da dire che, proprio contro la Fiorentina, ha mostrato una buona condizione atletica, incidendo anche senza segnare, nella vittoria della Uefa Conference League. E in Serie A, pensando anche al Lecce del connazionale Krstovic, potrebbe fare al caso di almeno due squadre.

Stevan Jovetic sogna il ritorno in Serie A
Stevan Jovetic ex Inter – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy