Il Milan vuole il big della Juve: spunta una cifra incredibile in diretta

Il Milan sarà una delle squadre più attive in sede di calciomercato: i rossoneri puntano un big della Juve in caso di cessione eccellente

La pratica allenatore è quasi conclusa per il Milan, dato che Paulo Fonseca è sempre più vicino alla panchina rossonera – ormai manca solo la firma, ma la scelta della società è stata presa. Poi ci sarà da pensare anche la parco giocatori e anche in questo caso, pur senza rivoluzioni sostanziali, tante cose potrebbero cambiare.

Il Milan punta un big della Juve
Il Milan sta programmando il suo mercato in entrata (LaPresse) – controcalcio.com

In un’estate che potrebbe rivelarsi molto calda sia per quanto riguarda le entrate, sia per le uscite, bisogna capire quale sarà il destino di diversi big, tra chi ha deluso un po’ le aspettative e chi, invece, potrebbe avere offerte piuttosto allettanti dall’estero. E non solo, perché anche in Italia il mercato del Milan potrebbe essere in fermento, ma questa volta in entrata.

Tra chi potrebbe salutare, in realtà, c’è anche Mike Maignan. Moncada e Furlani vorrebbero che restasse e stanno lavorando al rinnovo di contratto, ma se arrivasse una cifra importante, i meneghini la prenderebbero in considerazione. In caso di addio effettivo, il Milan potrebbe prendere in considerazione una pista mai battuta in Serie A.

Il Milan pensa a Szczesny in caso di addio di Maignan: il punto di Er Faina

Secondo quanto detto da Damiano Er Faina durante la diretta di Controcalcio su Twitch, uno dei primi nomi per sostituire il francese sarebbe quello di Wojciech Szczesny, che saluterà la Juventus nei prossimi mesi. L’acquisto di Michele Di Gregorio toglie spazio al polacco, con cui Cristiano Giuntoli ha intenzione di monetizzare.

Il Milan punta un big della Juve
Szczesny è al passo d’addio con la Juventus, il Milan ci pensa (LaPresse) – controcalcio.com

Coccia ha anche precisato che “il budget del Milan per il mercato è di 90 milioni di euro e una parte di questi dovrà sicuramente investita per l’arrivo di un nuovo attaccante centrale titolare, visto che Olivier Giroud lascerà l’Italia. Bisognerà anche valutare e rispettare le richieste di Fonseca, ma il nome di Szczesny non è affatto da scartare, alle cifre giuste.

Difficilmente la Juventus farà sconti, soprattutto a una potenziale diretta rivale per la corsa scudetto, ma difficilmente la sua valutazione andrà oltre i 15 milioni di euro, soprattutto considerando l’età dell’ex Arsenal e un contratto in scadenza a giugno 2025. La prossima, dunque, potrebbe essere l’ultima estate buona per monetizzare.

Impostazioni privacy