Serie A, altro club ceduto: ecco gli americani, cambia la formula

In Serie A un altro club si prepara a cambiare proprietà ed arriva in tal senso una svolta nell’affare. Gli investitori americani sono pronti davvero ad affondare il colpo in maniera definitiva e concreta e nell’affare arriva un cambio di rotto importante. Stavolta riguarda la formula. Vediamo le ultime notizie a riguardo.

Dal punto di vista economico e finanziario la situazione nel mondo del calcio, e non solo in quello, in Italia è davvero sull’orlo del baratro. O almeno questa è l’immagine che dà di sé. I club infatti che vivono in una situazione di costante affanno sono tantissimi e tutto questo porta ad un indebolimento collettivo dei club e del fascino del campionato.

Una conferma di queste difficoltà emerge se si osservano i movimenti di cessione delle grandi realtà. Sono sempre di più, infatti, i club anche in Serie A (ed aumentano ovviamente nelle categorie inferiori) che cambiano proprietà e che devono fare i conti con degli stravolgimenti. In tal senso, un’altra società sta per essere ceduta ad una proprietà ancora americana.

In Serie A ceduto un club
Serie A, altro club ceduto: le ultime sull’affare (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Serie A, altro club cambia proprietà

Come detto, la situazione dal punto di vista economico in Serie A si sta facendo davvero molto delicata. Ormai i presidenti delle squadre di calcio restano in sella, fatta eccezione di alcuni profili come De Laurentiis o la situazione della Juventus, per pochi anni. Poi si saluta.

Sta accadendo qualcosa di molto simile in casa Salernitana, con Iervolino che infatti sembra pronto a dire addio. Il fondo Brera Holding, infatti, sembra seriamente interessato ad acquisire e ad investire in questo club. A sorpresa, però, arriva una svolta del tutto inattesa relativa alla formula di questo affare.

Salernitana ceduta?
Serie A, svolta per la cessione della Salernitana: le ultime sulla formula (Controcalcio.com) – foto da Lapresse

Salernitana, club agli americani? Svolta nella formula

Si parlava, infatti, ormai da tempo di una cessione a Brera Holding. Stando a quanto raccontato da TuttoSalernitana, però, in realtà questa realtà americana è pronta sì ad investire sui granata, ma solo entrando in società. Quindi acquisendo, per intenderci, un pacchetto di azioni.

Iervolino, dunque, a meno di clamorose offerte e di colpi di scena, resterà in sella alla Salernitana e probabilmente il discorso relativo ad una uscita di scena definitiva, anche per rientrare dall’investimento fatto, è solo rimandato. Si attendono sviluppi da questo punto di vista. Vediamo cosa ci riserverà il futuro.

Impostazioni privacy