Osimhen via, Conte ha scelto il suo erede: colpo dalla Serie A

Il Napoli è pronto a sacrificare Victor Osimhen, anche perché Antonio Conte avrebbe già deciso come sostituirlo.

Stando alle ultime notizie, infatti, l’allenatore salentino avrebbe fatto un nome in particolare al presidente Aurelio De Laurentiis, che quasi sorpreso dalla scelta sarebbe però pronto ad accontentarlo senza fare troppe domande. Da capire adesso con che tempistiche tutto ciò accadrà, ma l’impressione è che questo colpo dalla Serie A potrebbe non essere l’unico col quale il Napoli andrà a rinforzare e completare il reparto offensivo che verrà messo a disposizione di Antonio Conte a partire dal prossimo ritiro.

Il Napoli ha scelto l'erede di Victor Osimhen
Napoli, l’erede di Victor Osimhen arriva dalla Serie A su richiesta di Conte (Ansa foto) – controcalcio.com

Inutile dire che i tifosi del Napoli si aspettavano un nome che potesse essere all’altezza di Victor Osimhen, ma per aver garantito Antonio Conte un motivo ci sarà, quindi la piazza non deve fare altro che fidarsi del nuovo nuovo (ufficioso) allenatore.

Napoli: l’erede di Victor Osimhen arriva dalla Serie A

In attesa che vengano definiti i dettagli per l’arrivo in panchina di Antonio Conte, il Napoli starebbe già iniziando a programmare la prossima stagione con l’auspicio di non commettere gli stessi errori di 12 mesi fa, anche perché quest’estate ci sarà da sostituire non di certo uno qualunque: Victor Osimhen. 

Dalle parti di Castelvolturno si sono oramai rassegnati alla possibilità di perdere il nigeriano, motivo per il quale insieme al nuovo direttore sportivo Manna Aurelio De Laurentiis avrebbe avviato il casting per l’erede del numero 9 del Napoli. A fronte di questo nel corso degli scorsi mesi tantissimi nomi sarebbero stati accostati alla formazione azzurra, dai più importanti, come Zirkzee e Gyokeres ad esempio, a quelli un po’ meno, come Jonathan David, ma come spesso accade in questi casi il numero uno azzurro sembra possa depistare tutti puntando su un profilo a sorpresa dalla Serie A, giocatore sul quale garantirebbe addirittura proprio Antonio Conte.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina in edicola da Il Corriere dello Sport, l’erede di Victor Osimhen a Napoli potrebbe essere a sorpresa Lorenzo Lucca dell’Udinese, attaccante giovane e ancora di prospettiva, reduce da una stagione da 8 gol e 3 assist.

Napoli, Lucca il nome a sorpresa per l’attacco: l’Udinese fissa il prezzo

Lorenzo Lucca potrebbe dunque essere il nome a sorpresa per l’attacco del Napoli. Classe 2000, dopo aver fallito la prima grande chance all’Ajax l’italiano potrebbe rifarsi in azzurro con un mentore di un certo livello come Antonio Conte.

Ovviamente a Lorenzo Lucca il Napoli potrebbe andare ad affiancare un altro attaccante, casomai che possa far scaldare gli animi dei tifosi, ma per il momento l’ex Pisa sembrerebbe essere una soluzione più che valida nei piani Aurelio De Laurentiis. Dal canto suo l’Udinese vorrebbe evitare di privarsi della sua punta di diamantata, ma difronte al giusto prezzo (8 milioni di euro stando a dati Transfermarkt) potrebbe anche lasciarlo partire. Staremo a vedere.

Lorenzo Lucca il nome a sorpresa per l'attacco del Napoli
Il Napoli segue Lucca, che l’Udinese potrebbe dare via per 8MLN (LaPresse) – controcalcio.com
Impostazioni privacy