Morata torna in Serie A: ecco dove giocherà

Alvaro Morata di ritorno in Serie A, ancora una volta: svolta per l’attaccante spagnolo, ecco la sua prossima squadra

Non è mai stato un goleador dai numeri stratosferici, ma di certo un attaccante di ottima affidabilità, capace di giostrare non solo come centravanti puro ma anche in appoggio ad altre punte e con l’indole del lottatore. Aspetti che fanno di Alvaro Morata un giocatore sempre prezioso.

Morata torna in Serie A
Alvaro Morata atto terzo, di nuovo in Italia: scenari interessanti sul mercato (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Lo conosciamo bene, il 31enne spagnolo, dalle nostre parti, per il doppio ciclo vissuto alla Juventus, tra il 2014 e il 2016 e tra il 2020 e il 2022. In entrambi i casi, ha saputo dare un contributo importante. A sua volta, il giocatore si è trovato molto bene in Italia. E starebbe pensando di ritornarci.

Una carriera da giramondo o quasi, la sua, senza mai stare troppo a lungo nello stesso posto, lasciando comunque un buon ricordo in ogni circostanza. Quest’anno, con l’Atletico Madrid, la sua migliore stagione realizzativa con 21 reti in tutte le competizioni, non sufficienti però a portare i ‘Colchoneros’ a successi di rilievo.

L’Atletico sta pensando a un suo addio, per rivoluzionare ancora una volta la propria rosa. Dal canto suo, il giocatore si guarda intorno ed è a conoscenza del fatto che in Serie A il suo nome è sempre attuale. Con un punto a vantaggio delle nostre squadre. Esisterebbe una clausola che renderebbe acquistabile Morata a soli 12 milioni di euro, un vero affare.

Morata, corsa a tre: il borsino delle pretendenti

E così, ci sarebbero soprattutto tre club di Serie A sulle sue tracce. L’anno scorso ci aveva pensato seriamente l’Inter, i nerazzurri quest’anno non sono in lizza. Ma altre squadre sono pronte all’assalto, se si creeranno le condizioni giuste.

Corsa a tre sul mercato per Morata
Alvaro Morata, gli estimatori non gli mancano dalle nostre parti: la situazione (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Il punto della situazione lo traccia il portale spagnolo ‘Fichajes.net’. C’è innanzitutto l’eventualità di un terzo ciclo alla Juventus, nell’ambiente bianconero il giocatore è sempre stimato. Ma dipenderà da Thiago Motta e dalle sue idee.

Morata piace molto anche alla Roma, che lo ha già seguito in passato. Un’altra pista che intrigherebbe non poco il giocatore, anche perché la destinazione piacerebbe molto alla sua compagna, Alice Campello.

Infine, occhio al Napoli, dove sta per sedersi in panchina Antonio Conte. E per l’ex Ct della Nazionale, quello dello spagnolo sarebbe un profilo assai gradito, probabilmente una delle prime richieste che avanzerebbe a De Laurentiis.

Impostazioni privacy