Inter, Oaktree ha scelto il nuovo presidente: è italiano

Le novità in casa Inter si stanno susseguendo di giorno in giorno e presto potrebbero esserci annunci ufficiali molto importanti.

Dopo l’addio di Zhang e arrivato il fondo americano Oaktree a gestire l’Inter e ora deve rifondare totalmente la società che ha bisogno di grandi certezze per riuscire a tornare a livelli molto alti. Inzaghi e tutta la squadra chiedono certezze e sicurezze per il futuro. La volontà della nuova società è molto chiara, per come è stata annunciata, ma ora saranno le azioni a decifrare il futuro.

Nuovo presidente Inter Carlo Marchetti
Nuovo presidente Inter (ANSA) – controcalcio.com

In questo momento Oaktree deve decidere chi sarà il nuovo presidente dopo Zhang. I tifosi sono in attesa di capire quale sarà il futuro dell’Inter e le prossime mosse societarie.

Inter, Oaktree cambia tutto: scelto il nuovo presidente

Il nuovo corso dell’Inter sta per iniziare e a breve ci saranno novità ufficiali sulla nuova dirigenza che porterà avanti quanto costruito fino ad oggi. Stanno nascendo, ovviamente, anche delle criticità importanti che però andranno risolte nel giro di poche settimane.

Il futuro dell’Inter è tutto ancora da scrivere e ci sono molti dettagli da sistemare entro l’inizio della stagione per poter stabilire a che livello sarà la rosa e a cosa potrà puntare.

Secondo le ultime notizie l’Inter ha ormai scelto il nuovo presidente: sarà un italiano.

Un notaio come presidente dell’Inter

La nuova Inter dovrà dare un altro punto di riferimento alla società e a tutta la tifoseria. I problemi del passato, ben superati da Zhang e dal vecchio CdA, non sono più accettabili e per questo Oaktree intende subito mettere nero su bianco e costruire un nuovo asset societario.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, il nuovo presidente dell’Inter dovrebbe essere il notaio Carlo Marchetti.

Il portale Calcio&Finanza ha analizzato il profilo di Marchetti e sottolinea come l’Inter voglia affidarsi a un uomo esperto di diritto e di economia.Svolge la sua attività prevalentemente nel settore del diritto societario, finanziario e bancario”.

Beppe Marotta resta il pilastro dell'Inter
Beppe Marotta accanto a Marchetti per migliorare l’Inter (ANSA) – controcalcio.com

Chi è Carlo Marchetti: nuovo presidente dell’Inter

Carlo Marchetti può diventare il nuovo presidente dell’Inter. Ha ottimi rapporti anche con la famiglia Moratti, visto che è anche presidente di Fondazione di Comunità Milano, nel cui consiglio di amministrazione è presente anche Carlotta Moratti, figlia di Massimo.

Nuova Inter gestita da Oaktree
Nuova Inter: la decisione di Oaktree (ANSA) – controcalcio.com

Inoltre Carlo Marchetti è anche professore ordinario di diritto privato comparato presso l’Università degli Studi di Milano, e autore di molte pubblicazioni in materia di diritto contrattuale e societario comparato.

La sua esperienza in ambito culturale aumenta di più se si considera il suo ruolo nella Commissione Studi d’Impresa del Consiglio Nazionale del Notariato e della Commissione Società del Consiglio Notarile di Milano.

Impostazioni privacy