Fiorentina, Italiano perde e annuncia il futuro: ecco dove allenerà

La Fiorentina di Vincenzo Italiano vince la finale di Europa League dopo una partita lunghissima e portata oltre i tempi regolamentari.

Le difficoltà vissute contro l’Olymipacos hanno dimostrato il gran valore – nonché molto simile – delle due squadre che si sono affrontate a viso aperto e hanno saputo dare dimostrazione di uno spettacolo bellissimo ad Atene. Ci sono stati anche momenti di panico con una rissa scoppiata a fine primo tempo sugli spalti che ha coinvolto anche alcuni calciatori e le rispettive famiglie, poi per fortuna subito sedata.

Vincenzo Italiano: addio alla Fiorentina
Vincenzo Italiano: annuncio sul futuro (LaPresse) – controcalcio.com

Tra gli uomini maggiormente tenuti sotto controllo c’era Vincenzo Italiano che è anche uno degli allenatori maggiormente desiderati nei cambi in panchina che ci saranno a partire dalla prossima settimana.

Fiorentina, deciso il futuro di Italiano

La penultima partita stagionale della Fiorentina è stata fondamentale anche per Vincenzo Italiano che ha potuto disputare la sua seconda finale europea da allenatore, nonché seconda consecutiva dopo la sconfitta dell’anno scorso contro il West Ham.

Il futuro della Fiorentina sarà sicuramente roseo dopo questa partita perché il risultato finale spinge a fare sempre di più e a migliorarsi ogni anno, sperando di scrivere altre pagine di storia come fatto negli ultimi anni.

Al termine della partita è parso più chiaro anche il futuro di Vincenzo Italiano, che è uno degli allenatori più chiacchierati dell’ultimo periodo.

Italiano pronto all’addio: finito il suo tempo alla Fiorentina

La finale di Conference League contro l’Olympiacos è stata l’ultima partita europea di Vincenzo Italiano da allenatore della Fiorentina. Con molte probabilità il tecnico italo-tedesco è pronto a lasciare il club viola dopo tre anni di successi e di grande crescita, con due finali europee e l’asticella alzata sempre di più.

Il 2 giugno allenerà per l’ultima volta la Fiorentina che dovrà recuperare la partita contro l’Atalanta. Le sensazioni del prepartita sono state tutte rese più chiare alla fine della partita di questa sera: il tempo di Italiano alla Fiorentina è finito e l’addio sarebbe stato certo con qualsiasi risultato.

Nel suo futuro potrebbe esserci ancora la Serie A, visto che ci sono molti club che stanno puntando sul suo profilo, poiché ha dimostrato di essere all’altezza di grandi piazze e di grandi obiettivi.

Italiano lascia la Fiorentina
Italiano: addio alla Fiorentina (LaPresse) – controcalcio.com

Italiano verso il Bologna per il dopo Thiago Motta

Il Bologna di Joey Saputo vuole puntare su Vincenzo Italiano come prossimo allenatore. Il club felsineo si è qualificato in Champions League ma ovviamente non ha ambizioni importanti nella competizione europea, visto che è alla prima partecipazione in assoluto.

Vincenzo Italiano lascia la Fiorentina
Vincenzo Italiano pronto per il Bologna (LaPresse) – controcalcio.com

L’obiettivo è quello di continuare l’ottimo lavoro iniziato da Thiago Motta, sia per risultati che dal punto di vista del gioco. Italiano al Bologna potrebbe essere il primo colpo di mercato di Sartori per la società bolognese.

Impostazioni privacy