Giurassy snobba il Milan, Ibra è una furia: firma per un’altra big

Sembrava che alla fine potesse essere Serhou Guirassy l’erede di Giroud al Milan, ma a quanto pare il futuro dell’attaccante africano non sarà in rossonero. 

Stando alle ultime notizie, infatti, la stella dello Stoccarda avrebbe difatti completamente snobbato l’interesse del Diavolo favorendo quello di un’altra big europea, facendo di conseguenza andare su tutte le furie Zlatan Ibrahimovic. Ovviamente fino a quando non ci sarà l’ufficialità il Milan avrà tutto il tempo a disposizione per provare a ribaltare la situazione, ma l’impressione è che più passano i giorni e più calano le possibilità di vedere Serhou Guirassy con la maglia rossonera indosso a partire dalla prossima stagione.

Guirassy snobba il Milan e fa andare su tutte le furie Ibrahimovic
Guirassy snobba il Milan, firma per un’altra big (Ansa foto) – controcalcio.com

Guirassy snobba il Milan e svela qual è la sua preferenza

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Serhou Guirassy, che nella prossima stagione giocherà, da protagonista, la Champions League ma non con la maglia dello Stoccarda. L’attaccante africano, dopo l’importante stagione conclusa, vuole provare a sfruttare la prima occasione importante della sua carriera, cogliendo al volo l’hype che si è creato attorno al suo nome firmando per una delle società più importanti e vincenti d’Europa.

Insieme al suo entourage Guirassy starebbe valutando solo proposte di livello, come quella del Milan ad esempio, che sia da un punto di vista tecnico che economico gli avrebbe già dato delle garanzie che nel calcio moderno non sono per niente scontate. Stando alle ultime notizie, però, l’ex Colonia e Rennes non sembrerebbe essere convinto a pieno della destinazione italiana, non tanto per il club in sé ma perché avrebbe un’altra preferenza.

Stando infatti a quanto riportato questa mattina dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, Serhou Guirassy potrebbe mettere in stand-by le trattative col Milan per dare priorità assoluta ad un suo trasferimento in Premier League nel prossimo calciomercato, campionato nel quale per caratteristiche il gambiano potrebbe mettersi ulteriormente in mostra.

Milan, Guirassy quanto Zirkzee e più di Sesko: il punto

Il Milan nel prossimo calciomercato estivo farà sicuramente una prima punta, anche perché c’è da sostituire non uno qualunque: Olivier Giroud. A fronte di questo nel corso di questi mesi tanti nomi sarebbero stati accostati alla maglia numero 9 rossonera, ma a quanto pare il preferito ad oggi rimarrebbe Joshua Zirkzee, sul quale ci sarebbe però un’agguerrita concorrenza da battere.

Per questo motivo il Milan avrebbe iniziato a valutare della alternative, come ad esempio Serhou Guirassy per l’appunto, che ricordiamo avere una clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro. Il gambiano nelle presenze della dirigenza rossonera sarebbe addirittura sopra a Benjamin Sesko, soprattutto per una questione economica, ma il fatto che possa liberarsi dallo Stoccarda per così poco avrebbe fatto attirare su di sé l’attenzione delle miglio squadre d’Europa, come ad esempio il Borussia Dormtund. Staremo a vedere come andranno a finire le cose, con il Milan che deve prendere una decisione il prima possibile per evitare di rimanere con un pugno di mosche in mano.

Il Milan farà un attaccante nel prossimo calciomercato, il punto
Milan Guirassy quanto Zirkzee e più di Sesko (Ansa foto) – controcalcio.com
Impostazioni privacy