“Conte lo porta via alla Juventus”: occhio al colpaccio

Antonio Conte vicinissimo al Napoli, la sfida con la Juventus si infiamma subito: colpaccio di mercato azzurro e scippo ai bianconeri

I primi giorni di calciomercato promettono scintille. Come prevedibile, i primi annunci fondamentali riguarderanno gli allenatori, con tante big coinvolte. Juventus, Milan e Napoli sono tutte attese al cambio di guida tecnica, per rilanciare la sfida all’Inter campione d’Italia. E se a Torino è in arrivo Thiago Motta, i partenopei rispondono con Antonio Conte.

Conte, scippo alla Juventus: colpaccio per il Napoli
Antonio Conte lancia subito la sfida alla Juventus: per il Napoli vuole un pezzo da novanta (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com 

 

Da più di un anno, il tecnico pugliese è fermo. Adesso vuole tornare in sella e farlo con una nuova, intrigante sfida nella sua carriera. Dopo i successi raccolti in Serie A con Juventus e Inter, ci riprova con gli azzurri, provando a riportarli sul tetto d’Italia dopo l’annata fallimentare appena conclusa.

Una risposta importante, da parte di De Laurentiis, per porre rimedio ai gravi errori commessi nel dopo scudetto. Conte è garanzia di elettricità, in squadra e nell’ambiente, il nome ideale per provare a ripartire. Di sicuro, una presenza che per tutti gli altri potrebbe essere ingombrante, visto il palmares di quattro scudetti vinti in carriera.

Con Conte al timone, il Napoli investirà certamente molto sul mercato. E da questo punto di vista, grande attenzione agli intrecci a distanza proprio con la Juventus. Gli azzurri potrebbero mettere a segno un vero e proprio sgarbo ai bianconeri.

Juventus avvertita: Conte vuole Koopmeiners al Napoli

Tra i nomi più caldi sul mercato, c’è quello di Teun Koopmeiners. Giocatore che sia il Napoli che la Juventus seguono da moltissimo tempo. Minimo comune denominatore, Cristiano Giuntoli, che lo voleva già quando era in azzurro e adesso vuole riprovarci, portandolo a Torino.

Conte vuole Koopmeiners al Napoli
Teun Koopmeiners, giocatore ambitissimo: la Juventus deve fare attenzione alla concorrenza del Napoli (fonte: © LaPresse) – Controcalcio.com

 

Centrocampista totale, da 15 gol e 7 assist in stagione, un evidente valore aggiunto. Che ha fatto le fortune dell’Atalanta, ma i bergamaschi sanno che le richieste per l’olandese non mancheranno. Il club orobico proverà a trattenerlo sparando alto (si parla di cifre tra i 50 e i 60 milioni di euro), ma per chi vuole dare una svolta in mezzo al campo si cercherà di non farsi spaventare anche di importi elevati.

Anche Conte è un fan di Koopmeiners“, ha spiegato su ‘Juventibus’ il giornalista Luca Momblano. E così, il giocatore dell’Atalanta potrebbe essere una delle primissime richieste del tecnico pugliese a De Laurentiis. La Juventus dovrà guardarsi le spalle.

Impostazioni privacy