Serie A, irruzione di Conceiçao: lascia il Porto e firma subito

Il calcio italiano è al centro di grossi cambiamenti che molto presto verranno ufficializzati: ora spunta il nome di Conceiçao per la big.

I primi giorni di giugno saranno decisivi per stabilire il futuro di tutti i club che hanno già iniziato a programmare le prossime stagioni. Non sarà facile, per i top club, riuscire a ripetere le grandi stagioni del passato e rimettersi in corsa per vincere ancora grandi trofei. La situazione relativa al futuro è tutta da scrivere e rischiano di esserci cambi repentini nelle scelte della dirigenza.

Sergio Conceiçao allenatore Milan
Sergio Conceiçao in Serie A (ANSA) – controcalcio.com

Il nome di Sergio Conceiçao è tornato a essere in cima alla lista dei desideri dei top club italiani che intendono cambiare allenatore: il portoghese è pronto a tornare in Serie A.

Serie A: Conceiçao è di nuovo in pista

Le panchine dei club di Serie A sono estremamente bollenti e nel giro di pochi giorni arriveranno tutte le ufficialità necessarie per iniziare il nuovo corso. Le dirigenze sono alla costante ricerca del nome giusto che possa risollevare l’ambiente e fare in modo che le squadre tornino a essere competitive sia in Italia che in Europa.

Ora rispunta il nome di Sergio Conceiçao per i club di Serie A. Secondo quanto riferisce Record, infatti, tra l’allenatore portoghese e il Porto c’è stato il colloquio decisivo per mettere fine al rapporto lavorativo.

Dopo la decisione dell’addio al Porto, le ultime notizie relative alla Serie A riportano il nome di Conceiçao vicino ai top club italiani.

Conceiçao torna in Serie A: ora cambiano i piani

Il profilo di Sergio Conceiçao è sempre stato apprezzato dai club italiani di prima fascia. E con la rivoluzione totale che ci sarà da qui a qualche settimana ora il portoghese è di nuovo in pista e pronto a diventare un nome su cui puntare.

Il Milan è la squadra che può pensare a Conceiçao per il futuro. L’addio di Pioli è stato deciso diverse settimane fa e annunciato e reso ufficiale solo pochi giorni fa. Dopodiché si è fatto il nome di Paulo Fonseca come l’allenatore pronto a firmare nel giro di pochi giorni e prendere l’eredità della panchina rossonera per avviare il nuovo ciclo.

Ma il mancato accordo tra le parti fa rispuntare il nome di Conceiçao per il Milan. L’unica certezza che c’è per tutti i tifosi rossoneri è che il prossimo allenatore parler portoghese.

Milan: stop a Fonseca, c'è Conceiçao
Milan, idea Conceiçao se salta Fonseca (ANSA) – controcalcio.com

Conceiçao al Milan: le percentuali di possibilità

Se salta l’accordo con Fonseca, il Milan può puntare su Conceiçao. Ha già ribadito più volte che gli piacerebbe tornare in Serie A dopo aver giocato nei primi anni 2000, anche se ha vestito prima la maglia dell’Inter e poi quella della Lazio, quindi sempre da avversario dei rossoneri.

Sergio Conceiçao allenatore del Milan
Sergio Conceiçao può firmare con il Milan (ANSA) – controcalcio.com

In questo momento Conceiçao-Milan è solo una voce che inizia ad aleggiare nell’aria e le percentuali sono molto basse perché l’accordo con Fonseca sembra ormai vicinissimo.

Impostazioni privacy