Nuovo allenatore Chelsea: hanno scelto, sarà italiano

Arriva la svolta in casa Chelsea, dopo l’annuncio della separazione con Mauricio Pochettino. Ecco la presa di posizione da parte del club che ha scelto di affidarsi ad un tecnico italiano.

Gli allenatori italiani, tra i più preparati nel panorama calcistico europeo, fanno gola a diverse società estere. E il Chelsea, ancora una volta nella sua storia, ha scelto un tecnico della nostra nazione per sostituire Mauricio Pochettino. Saranno giorni cruciali per il destino del mister, che può proseguire la sua carriera in Premier League in una delle società più forti d’Inghilterra.

Nuovo allenatore Chelsea: sorpresa in panchina, ecco tutti i dettagli (La Presse Foto) – controcalcio.com

I Blues sono pronti ad ufficializzare il nuovo allenatore. Il sostituto di Mauricio Pochettino sarà italiano.

Dopo una serie di candidature, come quella di McKenna che però sembra destinato al Brighton, alla fine il Chelsea ha deciso di puntare sul mister che proviene dalla scuola di Coverciano.

Nuovo allenatore Chelsea: ecco il nome del sostituto di Pochettino

Il Chelsea ha scelto Enzo Maresca come sostituto di Mauricio Pochettino in panchina.

Cresciuto sotto Guardiola, ha allenatore l’Under 23 del Manchester City, ha vissuto alcune esperienze anche in Serie B alla guida di Ascoli e Parma prima del grande salto al Leicester.

In questa stagione, infatti, ha ottenuto la promozione in Premier League con l’ex squadra di Claudio Ranieri. Un risultato importante, anche sotto il punto di vista del gioco, che ha convinto il Chelsea a puntare su Maresca la prossima stagione.

Si attende il via libera da parte dei Foxes che, per liberare l’allenatore, chiedono una cifra da 10 milioni di euro. Ovvero il pagamento della clausola rescissoria, presente nel contratto di Maresca con il Leicester.

Secondo i ben informati, pare che la dirigenza inglesa sia talmente convinta dell’ex centrocampista della Juventus che ha intenzione di pagare la clausola pur di portare sulla panchina del Chelsea Maresca.

L’affare, come ribadito anche dal Daily Mail, è destinato a concludersi in maniera  positiva.

Enzo Maresca nuovo allenatore del Chelsea (La Presse Foto) – controcalcio.com

Maresca nuovo allenatore del Chelsea: c’è il via libera

Per Maresca, che alla guida del Chelsea dovrà disputare la prossima stagione la Conference League con i favori del pronostico, una grossa opportunità in un club di prima fascia che sicuramente avrà come obiettivo quello di lottare per il primo posto della Premier League.

Occasione da non fallire per il giovane allenatore italiano, con il Chelsea pronto ad ingaggiare Maresca facendogli firmare un contratto di due anni con pzione per il terzo.

Impostazioni privacy