Napoli, colpo di scena Conte: la decisione spiazza tutti

In casa Napoli colpo di scena relativo ad Antonio Conte: la decisione dell’allenatore salentino spiazza tutti

Antonio Conte ed il Napoli, un matrimonio che s’ha da fare. Scomodiamo “I Promessi Sposi” parafrasando un po’ la celebre frase che uno dei bravi rivolse a Don Abbondio nell’opera del Manzoni per rivelare quanto sta accadendo in casa azzurra.

Napoli, colpo di scena Conte
Napoli, colpo di scena di Antonio Conte: tutti spiazzati (Lapresse) – Controcalcio

De Laurentiis ha sciolto le riserve per quanto riguarda il tecnico da ingaggiare: all-in su Antonio Conte dopo la scelta di gian piero Gasperini di restare a Bergamo. E così il ds Manna ha ricevuto preciso diktat: riprendere i rapporti con l’allenatore salentino e chiudere l’accordo.

E così il neo dirigente azzurro ha lavorato alacremente su questa pista: il risultato? Un accordo ormai davvero prossimo. Nonostante De Laurentiis oggi abbia frenato, indicando in 10 giorni la finestra di tempo necessaria, si è davvero molto vicini alle firme. Già inviati all’entourage del tecnico i documenti della bozza dell’accordo, segnale di come la chiusura possa arrivare anche in tempi brevi.

Conte dovrebbe guadagnare circa 6,5 milioni di euro netti l’anno, con bonus di ulteriori due in caso di qualificazione del Napoli alla prossima Champions League: queste le basi su cui hanno lavorato le parti, con il tecnico che porterà con sé a Napoli tutto il suo staff: dal match analyst, il fratello Gianluca, al suo storico vice Cristian Stellini fino a Gabriele Oriali, uno dei collaboratori più fidati.

Napoli, la decisione di Conte cambia tutto

Antonio Conte, quindi, prossimo allenatore del Napoli, almeno salvo colpi di scena dell’ultima ora che al momento non sono pronosticabili né preventivabili. L’allenatore, peraltro, sta già lavorando anche sulla prossima rosa azzurra, avendo ben chiaro i calciatori da cui ripartire e quelli eventualmente da sostituire.

Di Lorenzo decisione Conte
Giovanni Di Lorenzo, la decisione di Conte cambia tutto (Ansa Foto) – Controcalcio

Un pilastro del nuovo Napoli sarà proprio Giovanni Di Lorenzo, il capitano che vuole lasciare gli azzurri: oggi le dichiarazioni dell’agente sulla volontà del suo assistito di essere ceduto nel mercato estivo. Un’evenienza che nemmeno prende in considerazione Conte.

Il tecnico ha già informato il ds Manna: per lui Di Lorenzo è incedibile ma, anzi, il progetto ripartirà proprio da lui. E nelle prossime settimane previsto anche un incontro con il capitano ed il suo entourage per rimetterlo al centro dandogli l’importanza che sembra essere venuta meno nel corso delle ultime settimane.

Conte già sergente di ferro e determinante, quindi, pronto a prende in mano le redini della situazione e dare una prima svolta dopo una stagione da dimenticare.

Impostazioni privacy