Firma col Napoli: “Arriva il nuovo Vidal per Conte”, ADL lo ha già blindato

Il Napoli di Antonio Conte prende già forma e ci sarebbe un nuovo “big” nel centrocampo degli azzurri.

Vorrà farsi trovare pronto Aurelio De Laurentiis tant’è che, oltre all’ufficialità di Antonio Conte sulla quale sta lavorando nel corso di questi giorni, in parallelo sta anche valutando le diverse opzioni di mercato con Giovanni Manna, suo nuovo uomo di fiducia per il Napoli del futuro.

"Il nuovo Vidal per il Napoli", richiesta di Conte: e ADL lo blinda
Conte e Vidal – ControCalcio (ANSA foto)

Richiesta esplicita da parte di Antonio Conte al proprio nuovo presidente, Aurelio De Laurentiis. In attesa di una ufficialità, si è già delineato quello che sarebbe il piano mercato con il patron azzurro pronto ad accontentare il tecnico salentino, sotto ogni punto di vista. E nell’esperienza in azzurro, arriverebbe un centrocampista che avrebbe individuato come nuovo titolare del Napoli, in un “ruolo alla Vidal” nel suo centrocampo azzurro.

“Il nuovo Vidal”, centrocampo nuovo di zecca con Conte in panchina

Aurelio De Laurentiis pronto a blindare il centrocampista, per accontentare Antonio Conte sulla sua nuova esperienza al Napoli.

Manca qualche dettaglio, poi comincerà la terza esperienza ai vertici di Serie A su tre panchine diverse per l’allenatore salentino che, tra non molto, sarà annunciato probabilmente come nuovo allenatore del Napoli. Ma c’è di più, per quanto riguarda il calciomercato azzurro.

Secondo quanto riferiscono da Tuttomercatoweb, il Napoli starebbe già mettendo in piedi il progetto tecnico legato al mercato e questo, vede la posizione di uno dei giocatori che ha brillato in questa stagione, lontano dal Napoli. E Antonio Conte vorrà osservarlo da vicino, ritagliando per lui uno spazio importante nel centrocampo titolare. A Dimaro infatti, fresco di rinnovo con De Laurentiis che lo blinda, sarà assoluto protagonista Michael Folorunsho. Il centrocampista, di ritorno da Verona, rappresenterebbe per Conte un calciatore “alla Vidal”, secondo quanto spiega la stessa fonte, che svela cosa accadrà col talento italiano, convocato anche da Spalletti per il ritiro che porta ad Euro 2024.

Calciomercato Napoli, torna Folorunsho: sarà titolare, lo vuole Conte

Sarà titolare nel Napoli di Antonio Conte, calciatore che ha seguito con particolare attenzione, lo stesso tecnico salentino. Da quando a febbraio ci sono stati i primi rumors su Conte in panchina, con lui che si è presentato anche a Torino-Napoli – fu una disfatta per gli azzurri – pare che non si sia più staccato dalle partite del Napoli, per studiare cos’è che non funziona in questo momento in azzurro. Tra i giocatori più interessanti in casa Napoli, Michael Folorunsho, calciatore che nella versione box-to-box rappresenterebbe il “nuovo Vidal” nel centrocampo di Conte, rispecchiando le caratteristiche di uno dei suoi pupilli.

Folorunsho al Napoli, sarà un giocatore "alla Vidal" per Conte
Folorunsho – ControCalcio (La Presse)

Ultime su Folorunsho: resta solo per giocare, ADL lo blinda col rinnovo

De Laurentiis blinda Folorunsho col rinnovo, queste sono le intenzioni del patron azzurro, che quasi sicuramente lo tratterrà nel 2025, al servizio di Antonio Conte. Con Demme e Zielinski in uscita, cercando di capire cosa succederà con Gaetano dopo le separazioni con Traorè e Dendoncker, occhio alla posizione appunto di Folorunsho, che potrebbe diventare il nuovo titolare accanto ad Anguissa e Lobotka.

Folorunsho torneràal Napoli per giocare
Folorunsho Napoli – ControCalcio (La Presse)
Impostazioni privacy