Conte al Napoli: primo acquisto dalla Juventus, grazie a Di Lorenzo

Ultimissime notizie di calciomercato riguardo il Napoli. De Laurentiis è pronto ad accontentare Conte, che ha chiesto il primo acquisto dalla Juventus.

Retroscena clamoroso, che riguarda il mercato del Napoli. La società, pronta a chiudere per l’arrivo di Conte in panchina, seguirà i suggerimenti del tecnico per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Con la Juventus può andare in porto l’operazione di mercato che prevede l’arrivo in azzurro di un big dei bianconeri.

conte
Antonio Conte al Napoli: il primo acquisto arriva grazie a Di Lorenzo: lo prendono dallla Juventus (La Presse Foto) – controcalcio.com

Ci sono delle novità relative alla prima operazione di mercato da parte del Napoli di Conte.

Calciomercato Napoli: le ultimissime sul primo colpo di Conte

Arrivano degli aggiornamenti importanti sul futuro del Napoli.

De Laurentiis è pronto a chiudere per l’arrivo in panchina di Antonio Conte. Il tecnico è pronto a tornare in Serie A e a guidare un’altra big del calcio italiano.

Ci sarebbero pochi dettagli da risolvere prima dell’annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare anche in settimana. Intanto, ci sono delle indiscrezioni di mercato riguardo il clamoroso scambio Napoli Juventus.

A fare il punto della situazione è il giornalista Alfredo Pedullà, attraverso il suo canale Youtube, in merito all’ipotesi di uno scambio Di Lorenzo-Chiesa fra Napoli e Juventus.

federico chiesa
Chiesa obiettivo del Napoli: può arrivare grazie a Di Lorenzo, che è un pallino di Giuntoli (La Presse Foto) – controcalcio.com

Calciomercato: scambio Napoli-Juventus, Di Lorenzo-Chiesa?

Ecco le parole dell’esperto giornalista di Sportitalia che ha aperto a questo scenario relativo al trasferimento alla Juventus di Giovanni Di Lorenzo.

“Si prospetta un asse di mercato caldo fra Juventus e Napoli. Di Lorenzo è uno di quelli che ha chiesto la cessione. Nonostante sia capitano, ha scelto di lasciare Napoli anche se ha un contratto fino al 2028. Conte? La decisione è già stata presa, oggi è più Juventus che Inter”.

“Di Lorenzo gradisce l’opzione Juventus, anche perché sa che i bianconeri cercano terzini. Ha manifestato l’intensione di andare via da Napoli. La sua è una valutazione di circa 20 milioni di euro. Però nell’affare possono rientrare anche altri giocatori. Prima del rinnovo, infatti, Rugani è stato cercato da Manna”.

E da qui nasce l’idea dell’eventuale scambio fra Di Lorenzo e Federico Chiesa.

“Bisogna fare attenzione anche a Federico Chiesa che alla Juventus non è blindato. Dunque, occhio a questa situazione con Di Lorenzo in bianconero e Chiesa in azzurro. Tra l’altro, Conte considera l’ex Fiorentina uno dei migliori del calcio italiano e l’aveva chiesto già quando era allenatore dell’Inter”.

Impostazioni privacy