Fabio Cannavaro via dall’Udinese. Clamoroso colpo di scena, dopo la miracolosa salvezza del club friulano. Ecco quale sarà il destino dell’ex pallone d’Oro.
Aggiornamenti sul futuro in panchina di Fabio Cannavaro. L’ex difensore, campione del Mondo con l’Italia nel 2006, è pronto a proseguire la sua esperienza in Serie A. Ma non all’Udinese. Ecco i motivi.
Nonostante una salvezza raggiunta in extremis, il futuro di Cannavaro è lontano da Udine.
Ecco nuovi aggiornamenti di calciomercato sulla prossima squadra dell’ex difensore che, in queste partite alla guida dell’Udinese ha mostrato il suo talento in panchina sia dal punto di vista tecnico che come motivatore e uomo spogliatoio.
Le dichiarazioni di ieri, nel post partita di Frosinone Udinese, avevano lasciato qualche dubbio in merito al futuro dell’allenatore dell’Udinese Cannavaro.
Ecco le sue parole: “Devo solo ringraziare questa squadra per quello che ha fatto ed ottenuto in questo finale di campionato. Da domani penseremo ad altro. Io sono arrivato ed il mio unico obiettivo era quello di salvare l’Udinese. Al futuro poi ci penseremo. Io ho il contratto che scade il 30 giugno, mi sono giocato questa opportunità perché la cercavo. Devo dire che in queste cinque partite che ho fatto da allenatore, ho visto un gruppo unito che fino all’ultimo ha cercato di ottenere il massimo e di non retrocedere”.
Preludio ad un addio, visto che il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Valutazioni in corso da parte della società bianconera che prossimamente tirerà le somme sul destino dell’ex difensore che intanto si guarderà anche lui intorno per trovare una nuova sistemazione nel massimo campionato italiano.
Ma il futuro di Cannavaro può essere ancora in Serie A, ecco su quali panchine. Le alternative non mancano, ci sono varie opzioni che possono spingere l’allenatore lontano da Udine.
Fabio Cannavaro si è giocato la sua chance disputando le prime partite da allenatore in Serie A.
Nel contratto stipulato con l’Udinese, non era prevista alcuna opzione di rinnova anche in caso di salvezza. Ecco perché, al 30 giugno 2024, Cannavaro sarà libero di trovarsi un’altra destinazione.
Ad oggi, infatti, non arrivano conferme sulla volontà dell’Udinese di puntare su Cannavaro. Il club friulano guarda con grande attenzione a mister Baroni dell’Hellas Verona. Ecco perché per l’ex difensore, potrebbero aprirsi le porta del Monza, visto che Palladino è già dato in uscita.
Oppure attendere una chiamata da parte di un club di Serie B o restare fermo in attesa di subentrare la prossima stagione.
Gasperini sta provando a farli inserire sempre di più, ma i due giocatori rispondono in…
La società biancoceleste lavora per fare un regalo al tecnico che lo sta aspettando da…
Igor Tudor rischia la panchina della Juve: prossime gare decisive per lui ma non è…
Il Milan, su consiglio dello stesso Luka Modric, può seriamente prendere a gennaio l'erede del…
Le prestazioni di Rafael Leao continuano a far discutere: arrivano altre critiche per l’attaccante portoghese…
L'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni al veleno su Roma-Inter, l'episodio arbitrale secondo lui passato sotto…